Bucatini all'amatriciana pro terremotati

A sposare l'iniziativa, lanciata da alcuni esperti italiani di gastronomia e da un blogger internazionale, per sostenere le popolazioni terremotate, è il Ristorante Magnolia di Cannero Riviera, primo nel VCO, che invita i colleghi della provincia ad aderire alla campagna.

  
a-
+
I bucatini benefici per i terremotati di Amatrice. Da martedì 30 agosto nel menù del Ristorante Magnolia di Cannero Riviera tornerà uno dei piatti più conosciuti della tradizione italiana. È una scelta ben precisa che i titolari Raffaele Santini e Armando Ducale hanno fatto raccogliendo la proposta degli esperti italiani di gastronomia e di un blogger internazionale di sostenere le popolazioni terremotate.

I bucatini all’amatriciana, nati nella città di Amatrice, la più tragicamente colpita dal terremoto che ha fatto tremare il centro Italia, cancellato centinaia di vite e tolto tutto a migliaia di persone, non saranno solo un piacevole gusto per i palati dei clienti, ma sosterranno concretamente la ricostruzione di paese.

Per ogni piatto venduto, Magnolia metterà da parte un euro per costituire un fondo che, tra un anno, sarà versato direttamente all’Amministrazione comunale di Amatrice.

“Sposiamo questa idea, che è un piccolo gesto ma concreto e che, se adottato da tutti, può dare un grande supporto. – spiegano Santini e Ducale – Inizieremo già da martedì e terremo un rendiconto pubblico e trasparente Ci auguriamo che altri colleghi della nostra zona aderiscano, estendendo l'iniziativa a tutta la Provincia. Sarebbe importante e significativo che una zona turistica come la nostra dimostri solidarietà e vicinanza alle tante famiglie che stanno vivendo la tragicità del terremoto ". Leggi QUI il post completo