Riserva o campo da golf riparte la polemica

Nella giornata di ieri, la Giunta Regionale ha discusso la richiesta di un privato per la costruzione di un campo da golf, nella Riserva Naturale di Fondotoce.

  
a-
+
La risposta della Regione è stata che non è accoglibile una tale richiesta da parte di un privato, ma che eventualmente dovrebbe essere avanzata dall'Amministrazione comunale di Verbania.

E' prevedibile che a rinfocolare le polemiche, con il Comitato Pro Riserva Fondotoce, siano le dichiarazioni del consigliere regionale della Lega Nord Roberto De Magistris, il quale invita il commissario della città di Verbania Michele Mazza, ad adottare una variante di Piano per consentire alla Regione la valutazione di tale proposta.

Le motivazioni di De Magistris, si basano sul fatto che il nuovo campo da golf "..sarà di forte richiamo internazionale viste le sue possibilità di essere sfruttato in ogni stagione, con le prevedibili significative ricadute in termini di lavoro, il tutto nel rispetto della tutela dell’ambiente”. Leggi QUI il post completo