Rotonde sponsorizzate

Cercansi “mecenati” per le rotonde cittadine. La giunta di Verbania vede nella partnership con i privati la possibilità e le risorse per la cura del verde e per la manutenzione delle rotatorie.

  
a-
+
Riprendendo la vecchia delibera del 2002 che dava la possibilità alle aziende floricole cittadine di stipulare contratti di sponsorizzazione con il Comune per abbinare il proprio nome e marchio all’allestimento dei rondò, la giunta ha deciso di allargare la strada delle sponsorizzazioni, aprendola a tutti i soggetti economici interessati: aziende, enti, ditte… L’Ufficio Tecnico si occuperà delle procedure e dei contratti.

«Speriamo di coprire tutte le circa venti rotonde cittadine – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella –. Siamo già molto impegnati nelle manutenzioni, ordinarie e straordinarie: con l’apporto dei privati puntiamo ad abbellire la città».

«In tempi di risorse risicate bisogna ricercare la sinergia con i privati, in tutti i settori – aggiunge il sindaco Marco Zacchera –. Rinnovo inoltre ai verbanesi l’appello lanciato qualche settimana fa: chi vuole “adottare” un’aiuola o un angolo della città, prendersi cura di un parco giochi o tenere pulito un marciapiedi può telefonare allo 0323/542220 lasciando il proprio recapito, oppure può scrivere una e-mail a marco.zacchera@libero.it». Leggi QUI il post completo