Nuovi contatori del gas

Prosegue a Verbania l’installazione dei nuovi contatori del gas digitali. Entro il 2017 la totale sostituzione. Nessun costo per gli utenti.

  
a-
+
Prosegue in città la sostituzione dei contatori del gas con un prodotto moderno e digitale (chiamato Smart Meter), da parte di Erogasmet la società di distribuzione di gas naturale che gestisce la rete cittadina.
Con una delibera di giunta dei giorni scorsi il comune di Verbania ha dato il via libera ai lavori che vedranno entro il 2017 la totale sostituzione dei contatori in città.

Verbania è tra i primi comuni a beneficiare di questo cambiamento che vedrà prossimamente l’installazione di 15 mila nuovi apparecchi che porteranno ad un totale di circa 19 mila, con la sostituzione della totalità dei contatori in città.
La sostituzione, già partita nella zona di Intra, vedrà il suo completamento entro la fine del 2017, con un investimento massiccio da parte di Erogasmet valutabile in circa due milioni e mezzo di euro.

I cittadini saranno avvisati con avvisi, locandine e/o contatti telefonici e, ricordiamo, la sostituzione è gratuita e non prevede nessun costo a carico degli utenti e delle famiglie.

Maggiore consapevolezza e controllo dei consumi da parte degli utenti e delle famiglie, la possibilità di leggere i consumi in remoto del gas consumato, l’eliminazione di stime di consumo e conseguenti conguagli, la segnalazione di guasto sono alcune delle conseguenze positive che si avranno con il cambio di questi contatori con l’entrata a regime del sistema a fine 2017.

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo