La Valle Intrasca si racconta: Cena del Brigalun

Un evento molto particolare per l'Associazione Cori Piemontesi, quello in programma venerdì 23 settembre presso l'Alpe Segletta di Aurano (VB) e inserito nella rassegna I Percorsi Culturali: per una volta infatti non si canterà, ma si potranno ascoltare nell'ambito della "Cena del Brigalun", presso il ristorante "La Batùa" le vicende legate alla frana del Brigalun.

  
a-
+
Nel 1863 infatti una grossa frana si staccò alle spalle dell'abitato di Scareno: questo tragico fatto, che ben presto diventò l'oggetto di storie in bilico tra leggenda e realtà storica, sarà rievocato durante la cena da Monica Gagliardi, autrice della pubblicazione "La Frana del Brigalun" e da alcuni attori della compagnia amatoriale "I Falsi d'autore" di Verbania.

Il menù della serata prevede Battuto di lardo su crostini di pane nero, frittata con erbe aromatiche, Affettati misti e Verdure in agrodolce, Risotto ai funghi, Polenta in frescul o tradizionale con gorgonzola o bruscitt di manzo, dolce, caffè, vino e acqua.

Il costo della cena è di € 25,00, prenotazione obbligatoria entro il 21 settembre al 3493201131.

La serata si svolge in collaborazione con l'Associazione Culturale Amici dell'Archivio di Stato di Verbania, il bar ristorante la Batùa e Lago Maggiore Zip Line.

Ulteriori informazioni al 3464745469 oppure a

info@associazionecoripiemontesi.com.

Per ulteriori informazioni: www.associazionecoripiemontesi.com

Leggi QUI il post completo