Una Verbania Possibile su programma Il Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo "Una Verbania Possibile", riguardante la presentazione del programma 2016-2017 del teatro Il Maggiore.

  
a-
+
Apprendiamo, come al solito a mezzo stampa, la programmazione 2016-17 del teatro "il Maggiore". Interessante e, in alcuni casi, coraggiosa, la scelta delle serate.

Non smetteremo mai di ripetere che Verbania va "introdotta" al teatro, occorrono serate al di fuori de "il Maggiore", progetti con le realtà locali ( l'ente musicale di Verbania ad esempio) perché se "performance" di Virginia Raffaele ha alte possibilità di fare il pienone, altra sorte, temiamo, spetterà a "the art of the clarinet" dell'Associazione musicale Florestano-Eusebio.

Inutile ripeterci, il ritardo nella presentazione della stagione è evidente a tutti, preferiamo constatare come per l'ennesima volta nulla si possa costruire insieme, non una volta la commissione ha avuto la possibilità di confrontarsi o quantomeno di visionare una proposta di calendario di eventi ( utopico sarebbe sperare di partecipare attivamente alla definizione di tematiche).

Concludiamo rilevando quanto poco sia elegante la costante presenza, al fianco della direttrice artistica, del sindaco quasi a voler sempre focalizzare sulla propria persona tutto ciò che riguarda Verbania; crediamo che amministrare una Città sia cosa ben diversa dal voler sempre apparire.

Ps ci veniva detto che il Cem avrebbe avuto come filo conduttore "il paesaggio" e ancora oggi noi continuiamo a sforzarci di trovarlo questo filo conduttore .

Continuano gli slogan vuoti e noi continueremo a farlo presente.
Leggi QUI il post completo