"Verbania città di eventi e manifestazioni: i numeri"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale in cui spiega che: "dai dati prodotti dalla Polizia Municipale in merito alle domande di occupazione di suolo pubblico traspare evidente un fatto: Verbania è una città ricca di eventi e manifestazioni".

  
a-
+
“Dai dati elaborati dal 1 gennaio al 31 agosto di quest'anno – afferma l'assessore al commercio, attività produttive e polizia municipale Giovanni Alba – sono state ben 273 le domande evase in otto mesi per l'occupazione di suolo pubblico dagli uffici della Polizia Municipale: 58 per eventi medio grandi, 44 per mercati e mercatini, 25 per eventi sportivi e 146 per banchetti promozionali di associazioni, enti, ecc.

Un numero davvero imponente, più di uno al giorno di media, che segnala la vitalità riacquistata in questi ultimi anni dalla nostra città, sede di molte iniziative ed eventi ospitati in vari punti della stessa.

Un segnale che denota come Verbania è ritornata ad essere punto di riferimento per lo sviluppo di attività di promozione turistica, culturale, associazionistica ecc; importante ora lavorare nella direzione di rendere sempre più alta la qualità delle proposte messe in campo, sottolineando come molte sono state le novità organizzate non solo dal Comune ma da enti e associazioni.

Un grazie anche agli uffici della Polizia Municipale che hanno risposto in maniera positiva e professionale alla grande mole di lavoro che questo tipo di permessi richiede."

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo