Antrona senza slot e Verbania?

In questi giorni la valle Antrona è stata visitata da Walter Serianni portavoce dell'iniziativa "Il caffè è più buono senza slot" una campagna di sensibilizzazione su un fenomeno che purtroppo riduce sul lastrico molte persone senza limiti di età.

  
a-
+
Una bella notizia che fa onore a tutta la valle è quella di scoprire che tutti i locali dei quattro comuni hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione e soprattutto che gli esercenti si dicono convinti di questa scelta che hanno fatto.

Diversi i commenti dei gestori dei locali, alcuni dei quali raccontano di aver avuto in passato delle "macchinette mangia soldi", ma di aver preso subito la decisione di toglierle dal proprio locale, la paura era quella che qualcuno avrebbe potuto perdere troppi soldi con il gioco e così rovinarsi la vita.

Il vizio del gioco "dissangua" chi lo pratica e mette in ginocchio le famiglie di questi soggetti, sicuramente malati. Purtroppo basta guardarsi intorno per scoprire quanti locali sono provvisti di giochi d'azzardo che, se pur legali, diventano con la dipendenza la rovina di tanti. Leggi QUI il post completo