Demolita l'edicola di piazza Cavour - Foto

Demolita ieri la storica edicola di piazza Cavour a Intra, segno dei tempi che cambiano, al suo posto già prevista una riqualificazione dell'area.

  
a-
+
Forse una piccola cosa, ma per gli intresi Doc l'edicola di Cima d'Intra era un simbolo, uno dei tanti piccoli punti caratteristici della città che era e non sarà più.

Al suo posto previsti, per il costo di 20.000€: "interventi di riqualificazione andranno a riguardare la pavimentazione sottostante l'attuale edicola che verrà rimossa ampliando così l'area a verde dell'esistente aiuola al fine di creare un'unica zona su cui sia poi possibile installare gazebo temporanei a servizio di attività e Associazioni che ne faranno richiesta. A questo scopo si procederà all'installazione di apposito pozzetto interrato con predisposizione per il contatore e prese elettriche protette (da utilizzarsi su richiesta specifica); sempre al fine di riqualificare l'area si procederà alla posa di n° 2 panchine in ghisa, nell'area a verde adiacente, da collocarsi al di sotto delle piante attualmente presenti, così da ricreare un'area di sosta e relax per i pedoni".


Leggi QUI il post completo