PdCI: contro Aldo Reschigna

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato Aurelio Tedesco segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani, riguardante la proposta di Aldo Reschigna di usare i soldi destinati alla pista ciclabile Fondotoce per il ripristino del porto turistico di Intra.

  
a-
+
Siamo assolutamente contrari alla proposta del consigliere alla regione Aldo Reschigna di usare i soldi destinati alla pista ciclabile Fondotoce -Suna per il ripristino del porto turistico di Intra.

Se si vuole giustamente sistemare il porto Palatucci si trovino i soldi necessari in altro modo , magari diminuendo i soldi destinati ai gruppi consiliari, ma la pista ciclabile è fondamentale per lo sviluppo del turismo nella nostra zona ed è fondamentale per creare una città più vivibile. Una pista ciclabile che collega Verbania all'Ossola se ben valorizzata e pubblicizzata potrebbe portare turismo non solo italiano, ma da tutta Europa.

Molti tour operator organizzano percorsi in bicicletta in Olanda, in Francia, in Svizzera e ogni anno centinaia di migliaia di persone vi partecipano.

Il nostro territorio non ha nulla da invidiare alle nazioni citate prima, anzi. Invitiamo il commissario prefettizio Dottor Mazza a non prendere nemmeno lontanamente in considerazione questa nefasta proposta .

Aurelio Tedesco
segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani
Leggi QUI il post completo