Illuminazione pubblica: 1877 lampade a led

"Al via la sostituzione di quasi due mila lampade dell'illuminazione pubblica a Verbania con quelle al led: più risparmi e vantaggi". All'interno il comunicato completo dell'Amministrazione Comunale.

  
a-
+
Sono iniziati in questi giorni, e dureranno circa quattro mesi, i lavori di Enel Sole che provvederà a riqualificare quasi due mila impianti di illuminazione pubblica, con la sostituzione delle vecchie lampade al mercurio con quelle di nuova generazione al led.

"I lavori riguardano esattamente 1877 punti luce – affermano l'assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti ed il sindaco Silvia Marchionini – svolti gratuitamente da Enel Sole e porteranno ad un risparmio energetico stimabile del 49%. Un intervento, la sostituzione delle lampade, che avrà effetti positivi anche sulla migliore qualità della luce proiettata sulle nostre strade, in termini di minore inquinamento luminoso, sul costo minore di manutenzione e sulla maggiore durata degli impianti stessi".

Ricordiamo che per segnalare problemi legati all'illuminazione pubblica (lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole ecc.) tutti i cittadini possono inviare le loro segnalazioni direttamente ad Enel Sole, gestore del servizio, alla mail sole.segnalazioni@enel.com oppure al numero verde telefonico gratuito 800/901050 al quale, 24 ore su 24, risponde un operatore.

Importante indicare il numero del punto luce (scritto sul palo) e/o la via con numero civico in cui è ubicato. La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.

L'Amministrazione Comunale
Leggi QUI il post completo