Marchionini su nuovo ospedale

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del sindaco Silvia Marchionini, riguardante la notizia che la Regione Piemonte dal 2017 uecirà dal piano di rientro della Sanità,

  
a-
+
Sanità in Piemonte: lavorare per il nuovo ospedale tutti assieme.

Abbiamo appreso in queste ore, con molta soddisfazione, che la regione Piemonte è uscita dal piano di rientro della Sanità, grazie alle capacità dell’assessore al bilancio, Aldo Reschigna, ben supportato dal presidente del Piemonte Sergio Chiamparino e dall’assessore alla Sanità Antonio Saitta.

Questo importante risultato per la Sanità Piemontese consentirà dal 1° gennaio 2017 di poter assumere oltre 1.300 dipendenti, consentendo così un miglioramento complessivo dell’assistenza sanitaria.

Aldo Reschigna, al quale va riconosciuto l’impegno e la determinazione per il risultato conseguito, ha inoltre confermato che ai primi del mese di Dicembre 2016, verrà presentato nel V.C.O. ai Sindaci lo studio del nuovo Ospedale unico a Ornavasso.

La Regione Piemonte, dopo aver ricevuto il parere positivo della quasi totalità dei Comuni della Provincia del V.C.O. per il nuovo Ospedale ad Ornavasso, ha mantenuto gli impegni precisi con le popolazioni, ed ora si rispettano.

Come Sindaco della città di Verbania sono molto soddisfatta di questi importanti risultati conseguiti nel settore della Sanità, e mi impegnerò a sostenere con convinzione l’Ospedale nuovo e ad Ornavasso, che consentirà di poter disporre di una struttura moderna e funzionale.

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania
Leggi QUI il post completo