Lega Nord sulla rivolta migranti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania e della Lega Nord VCO, riguardante i fatti avvenuti ieri al Centro di Accoglienza.

  
a-
+
Per i quattro migranti che hanno aggredito presso il centro accoglienza di Arizzano gli operatori e le forze dell’ordine provocando sette feriti, chiediamo l’immediata espulsione.

Sembrerebbe che tra le motivazioni della rivolta ci fossero, non solo questioni relative alla “paghetta”, ma anche l’imminente esclusione di una ventina di pseudo profughi dal programma di protezione.

Infatti a fine novembre, dato che non è stato loro riconosciuto lo status di rifugiato, in quanto clandestini, dovrebbero essere messi fuori dalla struttura e quindi si troveranno a girovagare per Verbania senza ne casa ne lavoro.
Un verbanese ci aveva già segnalato il mese scorso un episodio sconcertante: aveva trovato nel cortile di casa, un ragazzo di colore in cerca di riparo per la notte, perché mandato via dal centro accoglienza.

Ecco, questa è la carità pelosa dei buonisti, finiti i soldi, esaurito il business, fuori a calci nel sedere. Se c’è una certezza è data dal fatto che il nostro paese non ha la forza economica e neanche gli spazi per accogliere tutti i disperati del mondo, umanamente ci dispiace ma non ce la possiamo fare, non ci vuole un genio per capirlo. Ma qui parliamo di business non di accoglienza.

Non vogliamo che la nostra città si trasformi in un luogo poco sicuro, abbiamo bisogno di capire dove andranno a finire le persone alle quali verrà negato il diritto di asilo politico.

Chiediamo pubblicamente con forza al Prefetto di espellere subito queste persone.
E’ impensabile che vengano semplicemente buttati fuori dai centri di accoglienza, sia dal punto di vista umanitario che della sicurezza loro e dei cittadini.

Nel contempo vada tutta la nostra solidarietà e comprensione alle forze dell’ordine, in particolare agli agenti feriti.

Roberto De Magistris
Segretario Cittadino Lega Nord

Stefania Minore
Consigliere comunale Lega Nord

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL PREFETTO INTERVENGA

Circa un paio di mesi fa, quale Segretario Provinciale della Lega Nord del V.C.O, accompagnata dai segretari cittadini di Verbania, Omegna, Domodossola e il Sindaco di Bee in rappresentanza di numerosi sindaci e di una ventina di amministratori fra assessori e consiglieri comunali di tutta la provincia, abbiamo avuto un incontro con il Prefetto del VCO per sollecitare l’immediata espulsione dei richiedenti asilo che delinquono, così come previsto dalla legge e pienamente nelle prerogative del Prefetto.

Risultati non ne abbiamo visti, in compenso gli atti di violenza proseguono, spesso nel più assoluto silenzio della stampa, per questioni di ordine pubblico, ci dicono, è meglio tacere non fomentare, occultare.
Infatti spesso i nostri comunicati stampa non trovano posto su giornali e blog.

Non dobbiamo allarmarci , anche se i motivi ci sono e presto ce ne renderemo conto, appena escluderanno dai centri i clandestini che in quanto tali non hanno diritto all’accoglienza ma soprattutto perché i fondi sono esauriti, vagheranno per il territorio in cerca di lavoro e sistemazione.

E nel frattempo? mentre cercano il lavoro che non c’è, come vivranno, dove risiederanno? Semplice, ce li troveremo in casa, come già successo a Intra.

Sarà allora che vedremo come Prefetto e autorità preposte risolveranno quei problemi di ordine pubblico che ora temono, non basterà più non parlarne.

L’aggressione di ieri al centro di Arizzano è stata così clamorosa da elevarsi agli onori anche della stampa nazionale, speriamo serva a qualcosa.

Nel frattempo, a nome dei rappresentanti politici della Lega Nord e di tanti sindaci e amministratori che mi sollecitano chiediamo di nuovo al Prefetto di espellere chi delinque e chi non ha diritto all’accoglienza. Per questo lunedì chiederemo un nuovo incontro con il Prefetto per sollecitarlo in questo senso.
A nome del movimento esprimo tutto il nostro sostegno alle forze dell’ordine e auguro agli agenti feriti un pronto recupero.

Marcella Severino
Segretario Provinciale Lega Nord V.C.O.
Leggi QUI il post completo