"Nessuna legge anti frontalieri"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota sull'incontro a Berna tra il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi e il Segretario di Stato svizzero Jacques de Watteville, che ha rassicurato sul futuro dei frontalieri.

  
a-
+
"Il governo svizzero non approverà nessuna legge che contenga discriminazioni nei confronti dei frontalieri italiani, sia coloro che lavorano già, sia coloro che verranno a cercare lavoro in futuro in Svizzera. Rassicurazioni molto importanti che abbiamo ottenuto questa mattina dal Segretario di Stato svizzero Jacques de Watteville, dopo aver ribadito che per il governo italiano la tutela dei lavoratori frontalieri è fondamentale, e che siamo fortemente contrari a ogni tipo di discriminazione nei loro confronti".

Così il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi a proposito del suo incontro di oggi a Berna con il suo omologo svizzero sulla questione dei frontalieri italiani.

"Rassicurazioni che testimoniano – ha aggiunto Gozi - come Italia e Svizzera continuino un dialogo positivo, in linea con l'incontro dello scorso agosto tra il Ministro degli Esteri Gentiloni e il Consigliere Federale Burkhalter".

Con questa positiva notizia l'on.le Gozi risponde anche alle sollecitazioni che gli furono poste da Confartigianato vco durante l'incontro avuto a Verbania a fine settembre.

In quell'occasione La Confartigianato chiese al Sottosegretario Gozi un interessamento in merito alle tante imprese artigiane italiane che lavorano in terra elvetica.

Sarà nostra cura tenere viva l'attenzione affinchè le rassicurazioni in merito siano mantenute.
Leggi QUI il post completo