Antenna di Dumera : il Comitato Alto Verbano vince la prima battaglia

E' notizia di ieri che la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici procederà con un riesame del parere positivo dato precedentemente rispetto all'antenna di Dumera.

  
a-
+
Pubblichiamo un comunicato stampa del Comitato Alto Verbano rispetto agli sviluppi della vicenda di Dumera.

Ottime notizie sulla questione dell’antenna di Dumera. CLa Soprintendenza ha aperto la procedura per rivedere ed eventualmente annullare la propria approvazione dell’antenna di Dumera.

Abbiamo 30 giorni di tempo per presentare alla soprintendente del VCO Arch. Luisa Papotti le nostre opinioni e osservazioni sull’antenna di Dumera e sul danno paesaggistico che comporterebbe un’opera del genere davanti al borgo medioevale.

Come Comitato siamo già al lavoro per raccogliere tutta la documentazione necessaria per far valere le nostre ragioni ed invitiamo tutte le persone e le associazioni che ci hanno sostenuto e che vogliono salvare Dumera e il nostro territorio, a fare altrettanto.

Questa è un’ottima occasione di partecipazione politica per una sacrosanta battaglia di civiltà e di buon senso per il bene del nostro territorio e quindi di tutti noi.

Tommaso Merlo
Comitato Alto Verbano
Leggi QUI il post completo