Cineconcorso nuova edizione Omegna.doc 2.0

L’associazione culturale Mastronauta e Contorno Viola, con il sostegno di Fondazione Cariplo, all’interno del progetto “Per fare un albero” e con il patrocinio del Comune di Omegna, promuove la seconda edizione di OMEGNA.doc, festival di cortometraggi della città cusiana.

  
a-
+
Dopo il successo della prima edizione 2013, Omegna.doc propone nuovamente il cine.concorso dedicato alla documentazione e narrazione della realtà locale da parte di gruppi significativi di giovani e di adulti.

L’intento è quello di promuovere il linguaggio audiovisivo nella sua forma “breve” dando spazio e riconoscimento ad autori che propongano opere di qualità, a prescindere dalla disponibilità economica e tecnica a disposizione.

Il tema di quest’anno è “IN e OUT: luoghi territori, ricordi, attimi, persone, situazioni, distrazioni, mutazioni della realtà omegnese che ti piacciono, non ti piacciono e che ti piacerebbero”.

Il concorso è aperto ad autori di qualsiasi età, residenti in Italia. Sono ammesse alla selezione documentari, corti d’animazione e opere audiovisive di fiction, compresi mockumentary e docu-fiction, della durata massima di 15’ e realizzate in qualsiasi formato, pellicola compresa. Sono escluse dal concorso opere quali: videoclip e spot pubblicitari.

La partecipazione al concorso è gratuita.
Il concorso prevede due sezioni:
1. Under 18. Gruppi scolastici, gruppi informali o iniziative personali sotto i 18 anni;
2. Over 18. Gruppi informali o iniziative personali sopra i 18 anni.

Termine ultimo per partecipare al Concorso: 30/04/2014

Tutti i video selezionati saranno protagonisti di una serata di proiezione con premiazione pubblica e saranno caricati sul canale dedicato al progetto: http://www.youtube.com/user/omegnadoc

Il bando del concorso è disponibile online sui siti: www.perfareunalbero.org e www.mastronauta.it oppure presso:

Spazio Coworking - Lip
Forum - Fondazione Arte e Musei
Parco Maulini,6 - 28887 Omegna (VB)
Per informazioni: info@perfareunalbero.org

Leggi QUI il post completo