La Maratonda

Un circolo di musica, cultura, idee, cibo, sostenibilità... per un'economia solidale!

  
a-
+
Venerdì 23 novembre ritorna, presso il circolo ARCI di Trobaso (via Renco 91, Verbania), La MARATONDA, una proposta dell'associazione Sottosopra per rendere concrete scelte e consumi per una società più sostenibile e consapevole. Maratonda riparte forte dell'esperienza e del positivo riscontro dell'anno passato: 8 eventi, in cui si sono alternati concerti, cene e aperitivi all'insegna del gusto e della sostenibilità, laboratori pratici e proiezioni cinematografiche di documentari indipendenti e di grande qualità. L'edizione 2013 inizia con un concerto dei Nous Memes: dalla Val Pellice un trio di musicisti folk presenterà un repertorio da gustare e ballare, al suono di ghironda, violino, contrabbasso e organetto. Il concerto è preceduto da un'aperitivo-cena, dove sarà possibile degustare prodotti locali e biologici, degustando birre artigianali o bevande del commercio equo. Questo il programma:

- dalle ore 20.30: stuzzicheria equo-valligiana:

• Tagliere di Salumi & Formaggi locali
• Verdure di stagione
• Birra artigianale
• Dolci dessert
• Caffè e bevande equosolidali

- ore 21.30: Nous Memes in concerto (ingresso a offerta libera)

La MARATONDA nasce dall'impegno di Sottosopra all'interno dell'economia solidale: dal commercio equo ai gruppi di acquisto solidale, passando per l'attività nelle scuole e l'impegno nelle campagne per la pace e i beni comuni.

LA MARATONDA è un ciclo di serate per sperimentare, all'interno del circolo ARCI di Trobaso, le pratiche dell'economia solidale e per rendere visibili e concrete le scelte possibili per un modello di consumo diverso.

LA MARATONDA è uno spazio “altro” di cultura, musica e consumi per la città di Verbania.

Il secondo appuntamento in programma per MARATONDA è previsto per sabato 14 dicembre: una cena con prodotti del commercio equosolidale, biologici e locali.

Per ulteriori informazioni:

tel. 3341079117 (Marco)
mail: cultura@sottosopra.verbania.it
web: www.sottosopra.verbania.it
fb: www.facebook.com/associazionesottosopra Leggi QUI il post completo