"Body Sushi" a Domodossola

Il bar Hq di Domodossola introduce questa moda dalle nostre parti.

  
a-
+
Se non sapevate cosa fare sabato sera, il bar "HQ" di Domodossola ha pensato di introdurre nella nostra provincia una pratica che trova molti sostenitori fuori dalla nostra provincia.

Si tratta del "Body Sushi": una modella o un modello, a scelta dei commensali, si pone come "vassoio" per abbondanti porzioni di sushi che, una volta mangiate, vanno a scoprire il corpo del "vassoio".

Riportiamo la spiegazione di wikipedia di Body Sushi o come viene chiamato in modo corretto: Nyotaimori.


Il termine Nyotaimori (女体盛り), letteralmente "servire (i cibi) sul corpo femminile", indica la pratica di mangiare sashimi o sushi dal corpo di una donna, tipicamente nuda. Questa è una pratica di feticismo sessuale giapponese, correlata alla sitofilia, diffusasi fino ai ristoranti di lusso degli Stati Uniti d'America. Spesso ci si riferisce a ciò anche come body sushi.
La temperatura dei cibi è molto vicina alla temperatura del corpo umano proprio per la modalità con cui viene servito, che viene vista da alcuni come un difetto e da altri un vantaggio.
In pratica, una ragazza viene fatta sdraiare completamente nuda sulla tavola, mentre lo chef la ricopre in modo artistico di sushi e altri cibi. Negli Stati Uniti va molto di moda: a Los Angeles, New York e Chicago, i tre ristoranti che hanno introdotto il nyotaimori sono molto rinomati.
In lingua inglese è meglio conosciuto anche come “Naked Sushi”. È una cena oramai considerata d’élite, allo stesso modo piacevole al palato e alla vista, paragonabile ad un’opera d’arte.
Leggi QUI il post completo