Comitato "In Comune con Diego"

Lunedì 25 novembre alla biblioteca di Villa Olimpia alle ore 18.00 aperitivo di presentazione del neo costituito comitato In Comune con Diego a sostegno della candidatura a Sindaco di Diego Brignoli.

  
a-
+
Comunicato:
Noi, cittadini di Verbania, donne e uomini di diversa estrazione culturale e politica, abbiamo deciso di uscire dalla rassegnazione e dall’apatia a cui la crisi che stiamo attraversando sembra volerci condannare per ritrovare l’entusiasmo e la passione per la nostra città.
Il nostro è uno scatto d’orgoglio a mostrare che c’è un altro modo di fare politica, di gestire la cosa pubblica in generale e Verbania in particolare.

Per queste ragioni ci siamo riuniti attorno alla candidatura a sindaco di Verbania di Diego Brignoli che con consapevolezza si mette al servizio di un percorso credibile per una città che vogliamo vitale, accogliente e partecipata dai suoi cittadini che vanno difesi e sostenuti, semplificando la burocrazia, razionalizzando le politiche comunali, lavorando con le associazioni degli imprenditori e coi sindacati a un piano di rilancio del territorio.

Potremmo parlare a lungo di Diego, del suo impegno nel sociale o della sua storia di artigiano e di amministratore verbanese.

Non lo facciamo, perché la politica dell’esaltazione del leader e del culto della personalità ci sembra inutile e sterile.

Vogliamo parlarvi, invece, del programma di Diego Brignoli, che è il nostro programma e che può diventare il programma di tutti i cittadini che non si arrendono.

Vogliamo dirvi che siamo una squadra aperta a chi abbia intenzione di dare un contributo e di mettere la propria esperienza e professionalità al servizio di Verbania.

Perché noi vogliamo fare squadra e farla bene.

Abbiamo un progetto solido e vogliamo discutere con voi questo progetto.

Oltre le appartenenze, oltre gli steccati, noi vogliamo costruire una città che appartiene a tutti, come dimostra la storia di questo comitato, che è nato dal percorso di scambio, ascolto e apertura che Diego Brignoli ha condotto dall’interno e all’esterno del Partito Democratico superando anacronistiche divisioni e settarismi.

Ancora, oltre le appartenenze, per una città che appartiene a tutti.

Comitato In Comune con Diego
Leggi QUI il post completo