Altea Altiora arriva Pavic Romagnano Sesia

Altea Altiora pronta per la sfida casalinga con il Pavic Romagnano Sesia. Giovanili: pronti i gironi di seconda fase, al via le partite da domani pomeriggio.

  
a-
+
Con il rooster verbanese al completo, coach Franzini ha preparato la sfida di domani contro il Pavic Romagnano Sesia con l’obiettivo principale di muovere la classifica verbanese.

Romagnano è attualmente a quota 22, a + 7 su Altiora con un record di sette vittorie e quattro sconfitte; Verbania a quota 15 (6 vittorie e 5 sconfitte) deve migliorare la propria classifica cercando di avvicinare l’Occimiano che, a quota 18, giocherà fuori casa a Novara con il fanalino di coda Scurato.

E’ proprio la quinta posizione, attualmente occupata dagli alessandrini, il bivio della stagione, l’alternativa tra i playoff per giocarsi le chance di avvicinare l’ipotesi B e i playout che garantiscono la permanenza in categoria salvo distrazioni pericolose.

Il match del Pala Manzini inizierà alle ore 20.30 di sabato 14 gennaio.
Negli altri incontri di giornata, big match a Santhià tra Stamperia Alicese e Volley Novara, il Moncalieri affronta in casa il Curognè e il Chieri attende i valdostani dell’Olimpia.

GIOVANILI: AL VIA I CALENDARI DELLE SECONDE FASI DELLE TRE GIOVANILI MAGGIORI DI CASA ALTIORA.

Partiranno già domani le seconde fasi regionali delle 3 serie giovanili Allievi, Ragazzi e Juniores di Altiora.
In Under 14 passata senza problemi la selezione delle migliori 20 su 27 regionali, Verbania se la vedrà con Novi Ligure, Acqui Terme, Biella e Montanaro con proprio i torinesi che renderanno visita a Verbania domani pomeriggio 14 gennaio con inizio alle ore 15.30.
Obiettivo realisticamente possibile l’accesso alle “best 8” del Piemonte.
L’Under 16 invece trova nel girone H di seconda fase Fossano, Villar Perosa, Ciriè e Occimiano con proprio gli alessandrini che arriveranno a Verbania domenica 15 gennaio con via alla gara alle ore 11.00.
Obiettivo avvicinare il più possibile la fase Gold alla quale accedono le 8 dell’Eccellenza e le migliori 7 tra le 23 della fase Silver.
L’Under 18 inizia una missione impossibile, incontrando Chisola, Novi e Lasalliano tutte fuori casa e il solo Crescentino in casa con primo match a domicilio del Lasalliano domenica 15 gennaio alle ore 17.00.
Accedere alla fase Top (7 dell’Eccellenza + 5 dalla fase Silver) appare un’utopia ma per Paternoster e C. provare non costerà nulla. Leggi QUI il post completo