Scelta Civica: Tares "saccheggio legalizzato"

In un comunicato, Vittoria Albertini per il coordinamento provinciale di Scelta Civica, interviene duramente sulle cartelle Tares giunte in questi giorni alle attività produttive.

  
a-
+
Definiamo un saccheggio legalizzato la gabella che ha colpito le attività produttive presenti sul territorio comunale, poichè le risorse necessarie devono essere cercata nel taglio drastico delle spese improduttive che l’ente pubblico ha insite, purtroppo, e non nelle attività produttive che sono la linfa vitale di un sistema economico.

In altre realtà comunali si è avuta maggiore accortezza nel prevedere il valore della aliquota. Le nuove tariffe Tares penalizzano fortemente le utenze dedicate alla ristorazione e all’accoglienza, cioè funzionali al turismo, mentre si sente un gran parlare di progetti di “crescita” della città in tale settore.

Alberghi, campeggi, bar, ristoranti, botteghe artigianali, stanno ricevendo in questi giorni cartelle di pagamento raddoppiate o triplicate rispetto all’anno 2012. Al commissario prefettizio, che oggi ha l’onere di traghettare una Città lasciata andare allo sbando per incapacità politica e poco coraggio e amore verso di essa – visto che l’ex sindaco Zacchera ha preferito abbandonare il campo- chiediamo di porre seria attenzione a come far tornare i conti.
Leggi QUI il post completo