"Via Muller e di via Quattrini manutenzioni non rinviabili"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare e coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania, riguardante la manutenzione delle strade cittadine ed in particolare di via Muller e di via Quattrini.

  
a-
+
Il gruppo consigliare e il coordinamento cittadino di Forza Italia portano all’attenzione dell’Amministrazione comunale la situazione di scarsa manutenzione e di pericolosità di via Muller e di via Quattrini a Intra.

Le due strade sono oggetto di altrettante interpellanze depositate in questi giorni dalla capogruppo Mirella Cristina, con le quali si chiede di sapere quali azioni il Comune intraprendere per sistemare buche, rattoppi di asfalto che si stanno sgretolando e tombini molto profondi che creano una situazione di pericolo per automobilisti, ciclisti e pedoni.

Le due arterie, purtroppo esempi del generale stato di scarsa manutenzione in cui versano le strade di Verbania, sono state scelte in quanto situate al centro di una zona ricca di attività commerciali come meccanici, supermercati, impianti sportivi e altro, che generano quindi traffico sia veicolare che pedonale durante tutta la giornata.

Forza Italia chiede risposte serie e concrete, non promesse o annunci vaghi, e ritiene che sia giunto il momento di intervenire per sistemare nel complesso le strade cittadine, che negli ultimi anni sono state asfaltate solo per brevi tratti e in funzione di eventi sportivi del momento, e per le quali manca una programmazione annuale e pluriennale in grado di garantire la sistemazione e il mantenimento delle strade in buono stato.

Su questo tema il gruppo consigliare di Forza Italia è già intervenuto più volte chiedendo in particolare di conoscere le intenzioni dell’Amministrazione in relazione alle asfaltature, e ogni volta le risposte non si sono concretizzate. Il risultato è che la scarsa manutenzione e programmazione, unita alla nevicata di inizio gennaio, ha di fatto aumentato il numero di strade da asfaltare, con un conseguente maggiore impiego di risorse.

Confidiamo, seppur senza grandi aspettative, che questa volta le cose possano andare diversamente.

Gruppo consiliare e coordinamento cittadino Forza Italia - Verbania Leggi QUI il post completo