Piano di dimensionamento scolastico 2014-2015

Via libera, nei giorni scorsi, dalla Regione Piemonte al Piano di dimensionamento scolastico 2014/2015 : le Autonomie sul territorio regionale passano da 589 a 586, tre in meno rispetto all’anno in corso.

  
a-
+
“La riorganizzazione della rete scolastica piemontese è stata ormai quasi del tutto completata – sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione, Alberto Cirio – Un lavoro fatto in costante sinergia con le Province per fare in modo di tutelare non solo la qualità ma anche il servizio stesso che offriamo a studenti e famiglie, tenendo conto delle specifiche caratteristiche geografiche del nostro territorio. In Piemonte la maggior parte dei comuni si trova in montagna e in collina: paesi che senza la scuola non avrebbero più neanche un futuro”.

Il numero delle Autonomie. resta invariato nel Vco con 30.

Il nuovo Piano di Dimensionamento istituisce anche una sezione ospedaliera di scuola primaria all’Ospedale Castelli di Verbania, che farà parte dell’Istituto Comprensivo “Alto Verbano” di Premeno e renderà così stabile una sperimentazione attivata già da alcuni anni. Leggi QUI il post completo