Altea Altiora parte con Lasalliano

Altea Altiora, subito il Lasalliano Torino nel primo match dei Playoff Promozione. Settore Giovanile: cinque match in programma tra sabato e domenica. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: riparte il progetto promozionale scolastico “1,2...3 Minivolley”.

  
a-
+
Dopo due settimane di attesa, cui si aggiunge l’ultima settimana di lavoro della prima fase con l’irrilevante partita ad Occimiano, ripartono i match “veri”, quelli dei Playoff Promozione.
Altiora si è meritata un posto nell’olimpo delle migliori 21 squadre del Piemonte, gruppo a cui appartengono la formazione di A2 di Mondovì, le 10 squadre del girone A di serie B e le migliori 10 del Campionato Regionale di Serie C.
La formula evidentemente mette in chiare difficoltà di partenza almeno le formazioni dal 3° al 5° posto dei gironi di prima fase, in quanto i punti del round uno peseranno tantissimo nel computo finale delle due classifiche. Verbania per esempio parte con 3 soli punti e la distanza con la miglior prima (Acqui Terme) che di punti ne ha 21 è abissale.
Questo non esclude che i ragazzi di Franzini possano vivere con le giuste tensioni la sequenza delle 10 partite che li separano dal termine di una stagione largamente positiva e che ha bisogno solo di qualche platonica soddisfazione finale.
Sabato prossimo al Pala Manzini (via al match alle 20.30), l’occasione è di quelle giuste perché si presenta a Verbania il Lasalliano Torino, quinto nel girone B al termine della prima fase che di punti di partenza ne ha 8.


GIOVANILI: FINE SETTIMANA DI MATCH IMPORTANTI PRIMA DELLA SEQUENZA DELLE FINALI.
U 18 – Altiora alla prova casalinga del Sant’Anna di S. Mauro Torinese reduce da due vittorie (3-2 con Borgofranco e 3-0 con Domodossola). Coach Franzini vorrebbe allungare l’inconsueta striscia positiva di due successi ottenuti nelle prime due gare del girone Low 2 contro Crescentino e Aosta. Inizio partita domenica alle ore 18.00 alla palestra delle Medie Ranzoni

U 16 – Ghiotta occasione per il gruppo Ragazzi Altiora Under 16 di aumentare il bottino nella classifica del girone Low 2 di terza fase. Arriva alle Ranzoni con via al match domenica mattina alle 11.00 il Moncalieri Testona Volley che per ora è a quota zero in classifica per effetto della sconfitta per 0-3 contro S. Paolo Torino che proprio Verbania ha battuto in casa nettamente domenica scorsa.

U 14 – Prove tecniche di Quarti di Finale Regionale quelle che si svolgeranno sabato ad Acqui Terme con il gruppo Allievi Altiora di Calcaterra che affronta i pari età capolisti del girone H di seconda fase. In caso di sconfitta da tre punti di Biella a Montanaro, la qualificazione alle best 8 piemontesi sarebbe automatica qualsiasi risultati maturi ad Acqui, ma più che ai calcoli altrui converrebbe sistemare quanto non ha funzionato sabato scorso proprio con Biella che sconfisse alle Ranzoni i verbanesi per 3-2.
Inizio partita al Polisportivo di Mombarone alle 14.45.

U 13 – Il numeroso gruppo Under 13 di Calcaterra sta preparando il secondo degli impegni stagionali: dopo il girone di prima fase con le due formazioni che hanno terminato seconda e terza su un lotto complessivo di 15 team, domenica 26 si svolgeranno probabilmente a Verbania i due gironi a tre di qualificazione per l’accesso alla Final Six Territoriale del 9 aprile che si disputerà anch’essa a Verbania.

U 12 – Tre match in totale attendono le due formazioni Gialla e Rossa. La prima tenta di staccare in anticipo il pass
per la Final Six del 1 maggio a Romagnano Sesia affrontando a Novara l’ostico S. Rocco con inizio domenica alle 10.00. Per l’Under 11 Rossa continuano i lavori in corso in vista della prossima stagione con due match complicati in programma a Vercelli (domenica ore 16.00 e ore 17.00) contro Novi Ligure e Vercelli.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: CON PALLAVOLO ALTIORA RIPARTONO LE LEZIONI A SCUOLA.

Nella prima settimana di marzo hanno preso il via le lezioni promozionali scolastiche nell’ambito del progetto “1,2..3 Minivolley” supportato dalle Amministrazioni Comunali di San Bernardino Verbano, Arizzano, Oggebbio, Premeno, Cambiasca e dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano.
Con Marco Calcaterra ed Alberto Franzini in veste di istruttori, saranno ben 18 le classi e 6 le pluriclassi coinvolte nell’iniziativa che porterà gli alunni alle due manifestazioni della Fipav Minivolley Cup in calendario per sabato 13 maggio a Cambiasca e sabato 27 maggio a Premeno. Leggi QUI il post completo