Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora parte con Lasalliano

Altea Altiora, subito il Lasalliano Torino nel primo match dei Playoff Promozione. Settore Giovanile: cinque match in programma tra sabato e domenica. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: riparte il progetto promozionale scolastico “1,2...3 Minivolley”.

Verbania
Altea Altiora parte con Lasalliano
Dopo due settimane di attesa, cui si aggiunge l’ultima settimana di lavoro della prima fase con l’irrilevante partita ad Occimiano, ripartono i match “veri”, quelli dei Playoff Promozione.
Altiora si è meritata un posto nell’olimpo delle migliori 21 squadre del Piemonte, gruppo a cui appartengono la formazione di A2 di Mondovì, le 10 squadre del girone A di serie B e le migliori 10 del Campionato Regionale di Serie C.
La formula evidentemente mette in chiare difficoltà di partenza almeno le formazioni dal 3° al 5° posto dei gironi di prima fase, in quanto i punti del round uno peseranno tantissimo nel computo finale delle due classifiche. Verbania per esempio parte con 3 soli punti e la distanza con la miglior prima (Acqui Terme) che di punti ne ha 21 è abissale.
Questo non esclude che i ragazzi di Franzini possano vivere con le giuste tensioni la sequenza delle 10 partite che li separano dal termine di una stagione largamente positiva e che ha bisogno solo di qualche platonica soddisfazione finale.
Sabato prossimo al Pala Manzini (via al match alle 20.30), l’occasione è di quelle giuste perché si presenta a Verbania il Lasalliano Torino, quinto nel girone B al termine della prima fase che di punti di partenza ne ha 8.


GIOVANILI: FINE SETTIMANA DI MATCH IMPORTANTI PRIMA DELLA SEQUENZA DELLE FINALI.
U 18 – Altiora alla prova casalinga del Sant’Anna di S. Mauro Torinese reduce da due vittorie (3-2 con Borgofranco e 3-0 con Domodossola). Coach Franzini vorrebbe allungare l’inconsueta striscia positiva di due successi ottenuti nelle prime due gare del girone Low 2 contro Crescentino e Aosta. Inizio partita domenica alle ore 18.00 alla palestra delle Medie Ranzoni

U 16 – Ghiotta occasione per il gruppo Ragazzi Altiora Under 16 di aumentare il bottino nella classifica del girone Low 2 di terza fase. Arriva alle Ranzoni con via al match domenica mattina alle 11.00 il Moncalieri Testona Volley che per ora è a quota zero in classifica per effetto della sconfitta per 0-3 contro S. Paolo Torino che proprio Verbania ha battuto in casa nettamente domenica scorsa.

U 14 – Prove tecniche di Quarti di Finale Regionale quelle che si svolgeranno sabato ad Acqui Terme con il gruppo Allievi Altiora di Calcaterra che affronta i pari età capolisti del girone H di seconda fase. In caso di sconfitta da tre punti di Biella a Montanaro, la qualificazione alle best 8 piemontesi sarebbe automatica qualsiasi risultati maturi ad Acqui, ma più che ai calcoli altrui converrebbe sistemare quanto non ha funzionato sabato scorso proprio con Biella che sconfisse alle Ranzoni i verbanesi per 3-2.
Inizio partita al Polisportivo di Mombarone alle 14.45.

U 13 – Il numeroso gruppo Under 13 di Calcaterra sta preparando il secondo degli impegni stagionali: dopo il girone di prima fase con le due formazioni che hanno terminato seconda e terza su un lotto complessivo di 15 team, domenica 26 si svolgeranno probabilmente a Verbania i due gironi a tre di qualificazione per l’accesso alla Final Six Territoriale del 9 aprile che si disputerà anch’essa a Verbania.

U 12 – Tre match in totale attendono le due formazioni Gialla e Rossa. La prima tenta di staccare in anticipo il pass
per la Final Six del 1 maggio a Romagnano Sesia affrontando a Novara l’ostico S. Rocco con inizio domenica alle 10.00. Per l’Under 11 Rossa continuano i lavori in corso in vista della prossima stagione con due match complicati in programma a Vercelli (domenica ore 16.00 e ore 17.00) contro Novi Ligure e Vercelli.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: CON PALLAVOLO ALTIORA RIPARTONO LE LEZIONI A SCUOLA.

Nella prima settimana di marzo hanno preso il via le lezioni promozionali scolastiche nell’ambito del progetto “1,2..3 Minivolley” supportato dalle Amministrazioni Comunali di San Bernardino Verbano, Arizzano, Oggebbio, Premeno, Cambiasca e dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano.
Con Marco Calcaterra ed Alberto Franzini in veste di istruttori, saranno ben 18 le classi e 6 le pluriclassi coinvolte nell’iniziativa che porterà gli alunni alle due manifestazioni della Fipav Minivolley Cup in calendario per sabato 13 maggio a Cambiasca e sabato 27 maggio a Premeno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti