Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa

Stresa
Felice esito per due asinelli Stresa
Verbanese premiata agli Italian Wedding Awards Stresa
Latte Art Stresa
"Stresa nel gusto con il gorgonzola" Stresa
Cannavacciuolo al Maggia per “Antonino Chef Academy”
Felice esito per due asinelli
Stresa
Felice esito per due asinelli

Stresa - A luglio di quest'anno la LAV Verbano Cusio Ossola ha ricevuto una segnalazione per due asinelli tenuti in un campo sopra Stresa, a cui mancavano le cure necessarie e vivevano in uno stato di semi-abbandono.

Latte Art
Stresa
Latte Art

Stresa - Lunedì 18 novembre presso l'Istituto alberghiero "E.Maggia” di Stresa (Verbania) dalle 9:00 alle 12:30 vi sarà una dimostrazione di latte art alle classi, nonché la presentazione di Aibm project.

"Stresa nel gusto con il gorgonzola"
Stresa
"Stresa nel gusto con il gorgonzola"

Stresa - Si avvicina l'appuntamento con la kermesse del gusto a Stresa, domenica 17 novembre 2019; giunta alla decima edizione, sarà dedicata al gorgonzola.

Evento Golf - Alpino di Stresa
Stresa
Evento Golf - Alpino di Stresa

Stresa - Sessanta giocatori si sono dati battaglia nella giornata di venerdì 1 novembre al Golf Club Apino di Stresa, uno spettacolare ed impegnativo percorso a 9 buche a due passi dal lago maggiore. Il campo si è presentato in ottime condizioni, con green particolarmente scorrevoli e difficili da leggere, che hanno messo a dura prova i partecipanti.

Economia di montagna e possibili ritorni
Stresa
Economia di montagna e possibili ritorni

Stresa - Il Parco Nazionale della Val Grande patrocina il convegno “Economia di montagna e possibili ritorni” e vi partecipa con un intervento del Direttore Tullio Bagnati nel corso della tavola rotonda: il punto di vista degli enti e delle istituzioni culturali locali, che si terrà sabato 9 novembre presso il Collegio Rosmini di Stresa.

Il Premio Stresa di Narrativa
Stresa
Il Premio Stresa di Narrativa

Stresa - Il Premio Stresa di Narrativa verrà assegnato domenica 27 ottobre 2019, alle ore 17, presso l’Hotel Regina Palace – ingresso libero.

Gente di Lago e di Fiume 2^ edizione
Stresa
Gente di Lago e di Fiume 2^ edizione

Stresa - Il 6-7 ottobre sull’Isola dei Pescatori torna la manifestazione dedicata al mondo delle acque interne. Ricette stellate, conferenze, letture e concerti itineranti, performance artistiche e una grande caccia al tesoro coinvolgeranno il pubblico alla scoperta del patrimonio culturale, culinario e scientifico custodito sui fondali di fiumi e laghi.

Stresa Festival - Maurizio Pollini
Stresa
Stresa Festival - Maurizio Pollini

Stresa - Il 2 settembre a Palazzo Congressi, ore 20.30. Il nome di Maurizio Pollini non ha bisogno di presentazioni perché evoca immediatamente una carriera eccezionale, riconosciuta e applaudita dal pubblico e dalla critica di ogni latitudine e di più generazioni.

Stresa Festival - Le due avanguardie
Stresa
Stresa Festival - Le due avanguardie

Stresa - Il 31 agosto a Palazzo Congressi di Stresa, ore 20.30. Proiezione del film La caduta della casa Usher di Jean Epstein (1928). Musiche di JOSÉ MARÍA SÁNCHEZ-VERDÚ eseguite in prima assoluta su commissione Stresa Festival. In collaborazione con Casa da Música di Oporto e Real Filharmonía de Galicia.

Stresa Festival - Preludi e fughe
Stresa
Stresa Festival - Preludi e fughe

Stresa - Il 30 agosto, Teatro Il Maggiore di Verbania, ore 20.30. Spettacolo di danza su selezione di Preludi e fughe di D. ŠOSTAKOVIČ. Prima assoluta su commissione di Stresa Festival. In collaborazione con Compagnia Simona Bucci.

GustAbile Green 2019
Stresa
GustAbile Green 2019

Stresa - Gustabile torna il 30 agosto nella versione Green a Campino di Stresa nello splendido giardino de La Rampolina.

Stresa
Stresa Festival - Da Londra a Salisburgo passando per Lipsia

Stresa - Il 28 agosto a Palazzo Congressi di Stresa, ore 20.30. Due suite barocche, un concerto per violino e una sinfonia, entrambi del periodo Classico, compongono il programma della serata, che mette in risalto il magistero compositivo di tre giganti della musica: Bach, Mozart e Haydn.

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti