Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa

Stresa
“Premio Stresa di Narrativa” 2020 Stresa
Vecchio Cinema Rosmini seconda serata Stresa
“Vecchio Cinema Rosmini” Stresa
Lakescapes 2020 Stresa
Montani su chiusura biglietteria stazione di Stresa
“Premio Stresa di Narrativa” 2020
Stresa
“Premio Stresa di Narrativa” 2020

Stresa - L’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa bandisce con il patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Stresa, l’edizione 2020 del “Premio Stresa di Narrativa”.

Vecchio Cinema Rosmini seconda serata
Stresa
Vecchio Cinema Rosmini seconda serata

Stresa - Seconda serata della rassegna teatrale. Sabato 22 febbraio, salirà sul palco del teatro Rosmini di Stresa, MARISA RAMPIN . Pilastro del cabaret milanese MARISA RAMPIN nasce come cantante partecipando a molti festival tra cui quello della canzone italiana a Parigi.

“Vecchio Cinema Rosmini”
Stresa
“Vecchio Cinema Rosmini”

Stresa - Si svolgerà a Stresa dal 15 febbraio al 21 marzo 2020 la quinta edizione della rassegna di teatro amatoriale “Vecchio Cinema Rosmini”, un appuntamento fisso per sei sabati sera consecutivi alle 21, molto apprezzato dal pubblico nelle precedenti edizioni.

Lakescapes 2020
Stresa
Lakescapes 2020

Stresa - Quinta stagione di Lakescapes – Teatro diffuso del Lago 17 appuntamenti in sei città da febbraio a dicembre. La stagione culturale itinerante nei comuni di Meina, Lesa, Baveno, Stresa, Castelletto Ticino e Dormelletto.

Un Borgo diventa Presepe
Stresa
Un Borgo diventa Presepe

Stresa - Giunti alla centesima edizione, per le vie di Vedasco, Frazione di Stresa, si potranno ammirare le botteghe degli antichi mestieri, l'arrivo dei Re Magi e la consegna dei doni alla capanna della natività.

Stresa
Al Maggia la settimana delle scuole alberghiere piemontesi

Stresa - L’Istituto Erminio Maggia di Stresa partecipa alla “Settimana degli istituti alberghieri” indetta dall’ARIAR, l’Associazione Regionale Istituti Alberghieri e della Ristorazione – Piemonte in funzione dell’orientamento scolastico per il 2020/2021.

Felice esito per due asinelli
Stresa
Felice esito per due asinelli

Stresa - A luglio di quest'anno la LAV Verbano Cusio Ossola ha ricevuto una segnalazione per due asinelli tenuti in un campo sopra Stresa, a cui mancavano le cure necessarie e vivevano in uno stato di semi-abbandono.

Latte Art
Stresa
Latte Art

Stresa - Lunedì 18 novembre presso l'Istituto alberghiero "E.Maggia” di Stresa (Verbania) dalle 9:00 alle 12:30 vi sarà una dimostrazione di latte art alle classi, nonché la presentazione di Aibm project.

"Stresa nel gusto con il gorgonzola"
Stresa
"Stresa nel gusto con il gorgonzola"

Stresa - Si avvicina l'appuntamento con la kermesse del gusto a Stresa, domenica 17 novembre 2019; giunta alla decima edizione, sarà dedicata al gorgonzola.

Evento Golf - Alpino di Stresa
Stresa
Evento Golf - Alpino di Stresa

Stresa - Sessanta giocatori si sono dati battaglia nella giornata di venerdì 1 novembre al Golf Club Apino di Stresa, uno spettacolare ed impegnativo percorso a 9 buche a due passi dal lago maggiore. Il campo si è presentato in ottime condizioni, con green particolarmente scorrevoli e difficili da leggere, che hanno messo a dura prova i partecipanti.

Economia di montagna e possibili ritorni
Stresa
Economia di montagna e possibili ritorni

Stresa - Il Parco Nazionale della Val Grande patrocina il convegno “Economia di montagna e possibili ritorni” e vi partecipa con un intervento del Direttore Tullio Bagnati nel corso della tavola rotonda: il punto di vista degli enti e delle istituzioni culturali locali, che si terrà sabato 9 novembre presso il Collegio Rosmini di Stresa.

Il Premio Stresa di Narrativa
Stresa
Il Premio Stresa di Narrativa

Stresa - Il Premio Stresa di Narrativa verrà assegnato domenica 27 ottobre 2019, alle ore 17, presso l’Hotel Regina Palace – ingresso libero.

Gente di Lago e di Fiume 2^ edizione
Stresa
Gente di Lago e di Fiume 2^ edizione

Stresa - Il 6-7 ottobre sull’Isola dei Pescatori torna la manifestazione dedicata al mondo delle acque interne. Ricette stellate, conferenze, letture e concerti itineranti, performance artistiche e una grande caccia al tesoro coinvolgeranno il pubblico alla scoperta del patrimonio culturale, culinario e scientifico custodito sui fondali di fiumi e laghi.

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti