Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia

Fuori Provincia
ARPA diventa certificatore Protezione Civile Fuori Provincia
Coronavirus: aggiornamenti (7/7/2020 - ore 17.00) da Regione Piemonte Fuori Provincia
Coronavirus: aggiornamenti (6/7/2020 - ore 17.00) da Regione Piemonte Fuori Provincia
Coronavirus: aggiornamenti (5/7/2020 - ore 17.00) da Regione Piemonte Fuori Provincia
Coronavirus: aggiornamenti (4/7/2020 - ore 17.00) da Regione Piemonte
Fuori Provincia
ARPA diventa certificatore Protezione Civile

Fuori Provincia - L’Arpa Piemonte potrà svolgere attività di protezione civile perfino testando alcuni materiali come i dispositivi di protezione individuale. Ma non solo, con alcuni limiti l’Agenzia potrà sviluppare ulteriori attività tecniche utili al Servizio sanitario della regione, incrementando quelle già in essere quali le verifiche per l’accreditamento delle strutture sanitarie pubbliche e private.

Fuori Provincia
Comuniterrae vince 2 importanti riconoscimenti

Fuori Provincia - "Comuniterrae favorisce una nuova definizione di paesaggio ricomprendendovi la presenza attiva della comunità, [...] promuove metodi innovativi per assicurare futuri sostenibili nell'area interessata..."

Fuori Provincia
Piemonte: linee guida riapertura Rifugi Alpini

Fuori Provincia - La Giunta regionale ha approvato, su proposta degli assessori alla Sanità Luigi Icardi e alla Montagna Fabio Carosso , le nuove Linee guida per la riapertura in sicurezza dei rifugi alpini ed escursionistici , che superano quelle nazionali in virtù delle specifiche esigenze di un territorio di media e alta montagna come il Piemonte.

Fuori Provincia
Piemonte: 50mila€ per ristrutturare o edificare

Fuori Provincia - Si dà attuazione all’articolo 18 della legge “RipartiPiemonte”; che prevede per cittadini e imprese che vogliano una struttura la copertura da parte della Regione dei costi di costruzione dovuti ai Comuni, fino al 100%, nel caso di recuperi, o al 50%, nel caso di nuovi stabili, per un importo un massimo che non può comunque superare i 50 mila euro.

Fuori Provincia
Regione Piemonte: assegnati contributi opere pubbliche

Fuori Provincia - In una settimana è stata definita la graduatoria con cui la Regione Piemonte cofinanzia al 50% i Comuni per la realizzazione di opere stradali, cimiteriali, municipali e di illuminazione per un valore complessivo degli interventi di 26 milioni di euro.

Fuori Provincia
Piemonte: 9,7milioni di € per i centri estivi

Fuori Provincia - E’ di 9,7 milioni di euro la somma trasferita al Piemonte per i centri estivi. “La Conferenza Unificata Stato-Regioni - comunica l’assessore regionale alle Politiche per la Famiglia, Chiara Caucino - ha confermato l’importo di riparto originariamente previsto.

La stagione di Lakescapes riparte
Fuori Provincia
La stagione di Lakescapes riparte

Fuori Provincia - Dopo mesi di pausa forzata le rive del Lago Maggiore tornano finalmente a ospitare “follie” teatrali. Sabato 27 giugno riparte infatti Lakescapes – teatro diffuso del Lago, la stagione culturale promossa dai comuni di Meina, Lesa, Castelletto Ticino e Dormelletto e le città di Baveno e Stresa, e curata dalla Compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli.

Montani: Interrogazione su viabilità A26
Fuori Provincia
Montani: Interrogazione su viabilità A26

Fuori Provincia - Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato riguardante i cantieri A26, in cui Enrico Montani (Lega Salvini), interroga il ministro delle Infrastrutture e Trasporti su code e rallentamenti che paralizzano la viabilità.

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti