L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda

Torna l'estate e torna il cinema alla Maratonda: arriva a Verbania una selezione da L'Italia che non si vede, una rassegna di “cinema del reale” promossa dall'ARCI che - come il nome suggerisce - punta a raccontarci il paese in cui viviamo, mostrandocene aspetti poco conosciuti.

  
a-
+
Si comincia lunedì 29 maggio con Nessuno im troverà, un documentario sulla vicenda di Ettore Maiorana. Uno scienziato geniale che semplicemente scompare nel nulla, senza lasciare tracce: anche questa è la storia d'Italia, assai fitta di misteri irrisolti.

Una settimana dopo, il 5 giugno, sarà la volta di Bella e perduta: Pulcinella guida un bufalo in un viaggio surreale da Caserta verso nord.

Concludiamo la selezione, il 12 giugno, con un'altra pellicola che parla di mondi poco conosciuti: Le ultime cose è un film di fiction ambientato in un banco dei pegni torinese, attorno a cui si srotolano storie di varia marginalità.

Le serate si terranno alla Casa del popolo di Trobaso, via Renco 91.
L'appuntamento è alle 19.45, per un gustoso apericena equo-bio-locale-creativo. insomma un'apericena Maratonda! Le proiezioni iniziano invece alle 21.00.

Costo apericena, bevande incluse: 10 euro con tessera ARCI. E' assai gradita la prenotazione: scrivete a cultura@sottosopra.verbania.it

Leggi QUI il post completo