Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda

Torna l'estate e torna il cinema alla Maratonda: arriva a Verbania una selezione da L'Italia che non si vede, una rassegna di “cinema del reale” promossa dall'ARCI che - come il nome suggerisce - punta a raccontarci il paese in cui viviamo, mostrandocene aspetti poco conosciuti.

Verbania
L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
Si comincia lunedì 29 maggio con Nessuno im troverà, un documentario sulla vicenda di Ettore Maiorana. Uno scienziato geniale che semplicemente scompare nel nulla, senza lasciare tracce: anche questa è la storia d'Italia, assai fitta di misteri irrisolti.

Una settimana dopo, il 5 giugno, sarà la volta di Bella e perduta: Pulcinella guida un bufalo in un viaggio surreale da Caserta verso nord.

Concludiamo la selezione, il 12 giugno, con un'altra pellicola che parla di mondi poco conosciuti: Le ultime cose è un film di fiction ambientato in un banco dei pegni torinese, attorno a cui si srotolano storie di varia marginalità.

Le serate si terranno alla Casa del popolo di Trobaso, via Renco 91.
L'appuntamento è alle 19.45, per un gustoso apericena equo-bio-locale-creativo. insomma un'apericena Maratonda! Le proiezioni iniziano invece alle 21.00.

Costo apericena, bevande incluse: 10 euro con tessera ARCI. E' assai gradita la prenotazione: scrivete a cultura@sottosopra.verbania.it

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti