E' arrivato il freddo

In leggero anticipo sull’inizio dell’inverno meteorologico (1° dicembre) è arrivato il freddo. L’impetuoso vento da nord che ha soffiato nei giorni scorsi ha lasciato il freddo.

  
a-
+
MeteoLive Vco segnala che la temperatura più bassa registra ieri in provincia è stata registrata al Passo del Moro con -16.6°C. Freddo che è stato registrato in ogni stazione di rilevamento: - 11.3°C al rifugio Zamboni; - 8.6°C al Belvedere; - 7.4°C a Pecetto. Temperature che sono rimaste sotto allo zero per l’intera giornata.

Freddo in tutta l’Ossola: - 13.5°C al Piano dei Camosci in Formazza; - 11.5°C al Lago Paione in Val Bognanco; - 2.5°C a Domodossola.

MeteoLive Vco segnala inoltre che nei prossimi giorni subiremo un ulteriore impulso artico. Le temperature scenderanno ancora di circa 4-5°C specie nel periodo 1° - 3 dicembre.

A partire da oggi in serata avremo un’intensificazione della nuvolosità sulle Alpi e neve sulle creste di confine con sconfinamenti nelle vallate. Vento da nord e giornate di ghiaccio sulle Alpi. Leggi QUI il post completo