Incontro su questione Medio-Oriente

Dopo la serata dello scorso 20 aprile con l’On. Pierantonio Panzeri che ha introdotto il complesso argomento della situazione medio orientale, la cronaca recente ha fatto la sua parte rendendo, semmai fosse possibile, ancora più drammatica la realtà di quei luoghi.

  
a-
+
La cancellazione dell’accordo sul nucleare con l’Iran da parte di Trump e l’inaugurazione dell’Ambasciata USA a Gerusalemme con il tragico corollario di 66 morti e oltre 2000 feriti a Gaza, sono due episodi che rischiano di radicalizzare ulteriormente la situazione.

Senza la presunzione di essere noi a trovare la soluzione riteniamo sia importante conoscere e provare a comprendere. Lo facciamo come Liberi e Uguali, dunque come forza politica, ma non vogliamo che questa sia una limitazione. Quella che proponiamo è un’occasione per saperne di più, offrendo i necessari elementi di comprensione.

Per questo l’invito è esteso a tutti, persone e associazioni. L’appuntamento è per il prossimo giovedì 31 maggio 2018 alle 21.00 Società Operaia del Mutuo Soccorso (che ancora una volta ringraziamo per l’ospitalità) in via De Bonis, 36 Verbania Intra.

Ascolteremo la testimonianza di Domenico Quirico scrittore, giornalista, corrispondente e inviato di guerra per “La Stampa” Ci aiuterà a comprendere la posizione dell’Europa posizione potrebbe assumere e quali azioni dovrebbe intraprendere l’Europa Elly Schlein europarlamentare Gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici
Leggi QUI il post completo