Minore su Bando Periferie

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Stefania Minore, Consigliere Comunale a Verbania, riguardante il Bando Periferie.

  
a-
+
Il Sindaco Marchionini continua a chiedere aiuto, ma il suo appello ai parlamentari del territorio è del tutto inopportuno, poiché i soldi sono stati bloccati da una sentenza della Corte Costituzionale, la n.74 del 2018 che ha dichiarato illegittime alcune assegnazioni. Dopo la sentenza il governo ha recepito le indicazioni della Consulta e il Parlamento, compreso il PD, ha votato un emendamento per sbloccare altri fondi per gli enti locali.

Spiace constatare il doppio gioco messo in atto dal Pd, che il giorno dopo aver votato due emendamenti che hanno portato al blocco degli stanziamenti e sboccato altri, parta con una guerra santa contro una decisione che il giorno prima ha condiviso.

Avevamo più volte invitato il Sindaco ad essere prudente e a non spendere denaro ancor prima di averlo ottenuto. Il Movicentro è un’opera di competenza provinciale, se la Provincia del VCO non ha i soldi bisognerà che partecipino tutti i comuni da Cannobio ad Omegna e sarà opportuno che il Sindaco Marchionini si dia subito da fare, visto che la gara per il secondo lotto si è conclusa e pende sulla testa dei verbanesi una penale di oltre duecentomila euro da corrispondere alla ditta vincitrice.
Leggi QUI il post completo