Songa su esito Referendum

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Luigi Songa, portavoce di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale VCO, sull'esito del referendum per il passaggio a Regione Lombardia.

  
a-
+
L'esito, peraltro scontatissimo e che avevamo più volte preannunciato, del referendum sul V.C.O. in Lombardia , oltre a non aver prodotto l’esito che il
Comitato promotore auspicava, ha determinato in maniera evidente un ulteriore divisione territoriale del Verbano Cusio Ossola.
Le valli dell’Ossola più sensibili alla questione con Verbano e sopratutto Cusio molto tiepidi.

Se da un lato apprezziamo il tentativo di Zanetta Spadone e Zacchera di “far parlare” del nostro territori, peraltro con alcune motivazioni anche valide, dall’altro non possiamo che stigmatizzare come risultava evidente sin da subito che il risultato sarebbe stato divisivo X il territorio.

Adesso ci aspettiamo che la politica torni a riappropriarsi del proprio ruolo e inizi a elaborare proposte serie e concrete sia per colmare i campanilismi territoriali sia per contribuire in maniera fattiva alla crescita di tutto il Verbano Cusio Ossola, oggi serve un idea progettuale per il territorio del V.C.O. che ne delinei le linee guida per un futuro di sviluppo e coesione delle comunità.
Leggi QUI il post completo