Montani su situazione Provincia VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Senatore Enrico Montani, Lega, riguardante la situazione della Provincia del VCO vicina al dissesto.

  
a-
+
“La situazione in essere è figlia di una Regione inadempiente nei confronti del Verbano Cusio Ossola”. A ventiquattro ore dal vertice programmato, domani mattina a Torino, tra il vice presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna e il presidente della Provincia del Vco Arturo Lincio per fare il punto della situazione sui conti dell’Ente, è il senatore della Lega Enrico Montani a sottolineare le responsabilità della Regione.

“Lancio un appello al buon senso. Capisco e condivido la protesta degli imprenditori locali che minacciano la sospensione dei servizi e il blocco dei lavori perché temono che il dissesto finanziario della Provincia possa causare il fallimento delle loro aziende. Proprio per evitare incomprensioni, questo è il momento di fare estrema chiarezza sulle responsabilità di quanto sta accadendo. Responsabilità che sono tutte in capo alla Regione, inadempiente dal punto di vista economico nei confronti dell’Ente del Vco.

Il paradosso è che da Torino stanno provando ad attribuire colpe alla Provincia. Ma soltanto quando lo scorso mese di novembre il presidente Lincio e il consiglio si sono insediati, hanno potuto prendere visione della situazione deficitaria dei conti. Perciò adesso le strade che si possono percorrere sono soltanto due. Se da Torino non modificano il loro atteggiamento negativo non si hanno alternative: andiamo verso il dissesto.

Se, invece, la Regione metterà dei soldi, allora è chiaro che non siamo dei matti e si va avanti senza ricorrere alla soluzione estrema annunciata nei giorni scorsi”. Così il parlamentare della Lega Enrico Montani a poche ore dal vertice di Torino.
Leggi QUI il post completo