Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Montani su situazione Provincia VCO

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Senatore Enrico Montani, Lega, riguardante la situazione della Provincia del VCO vicina al dissesto.

Verbania
Montani su situazione Provincia VCO
“La situazione in essere è figlia di una Regione inadempiente nei confronti del Verbano Cusio Ossola”. A ventiquattro ore dal vertice programmato, domani mattina a Torino, tra il vice presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna e il presidente della Provincia del Vco Arturo Lincio per fare il punto della situazione sui conti dell’Ente, è il senatore della Lega Enrico Montani a sottolineare le responsabilità della Regione.

“Lancio un appello al buon senso. Capisco e condivido la protesta degli imprenditori locali che minacciano la sospensione dei servizi e il blocco dei lavori perché temono che il dissesto finanziario della Provincia possa causare il fallimento delle loro aziende. Proprio per evitare incomprensioni, questo è il momento di fare estrema chiarezza sulle responsabilità di quanto sta accadendo. Responsabilità che sono tutte in capo alla Regione, inadempiente dal punto di vista economico nei confronti dell’Ente del Vco.

Il paradosso è che da Torino stanno provando ad attribuire colpe alla Provincia. Ma soltanto quando lo scorso mese di novembre il presidente Lincio e il consiglio si sono insediati, hanno potuto prendere visione della situazione deficitaria dei conti. Perciò adesso le strade che si possono percorrere sono soltanto due. Se da Torino non modificano il loro atteggiamento negativo non si hanno alternative: andiamo verso il dissesto.

Se, invece, la Regione metterà dei soldi, allora è chiaro che non siamo dei matti e si va avanti senza ricorrere alla soluzione estrema annunciata nei giorni scorsi”. Così il parlamentare della Lega Enrico Montani a poche ore dal vertice di Torino.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1MAH...
SINISTRO
10 Gennaio 2019 - 10:32
 
senza escludere le colpe della precedente gestione, nei decenni precedenti come si presentava la situazione, anche con giunte provinciali e regionali di colore diverso? Non sarà mica un pretesto ricattatorio per non pagare e allo stesso tempo ottenere subito i fondi che servono, peraltro creando di proposito ulteriore allarmismo?
Vedi il profilo di laura TERRORE CORRE SUL FILO
laura
11 Gennaio 2019 - 17:51
 
Lo stile della lega è improntato sul creare terrore, perché la paura immobilizza, la CAMPAGNA ELETTORALE è in pieno svolgimento!
Che pena!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti