Montani risponde al PD su sanità

Riceviamo e pubblicchiamo, un comunicato del Senatore Enrico Montani (Lega), che dichiara: "sintonia col presidente Cirio e l’assessore Icardi, farneticazioni da parte del Pd che maschera i propri errori".

  
a-
+
“In campagna elettorale la Lega aveva dichiarato di voler salvare il Castelli e il S. Biagio, ed è quello che coerentemente stiamo facendo. Sono 20 anni, d’altronde, che lo ripetiamo, dicendo no all’ospedale unico. Non c’è alcuna frizione tra me, il presidente Cirio, l’assessore Icardi e il capogruppo Preioni, ci mancherebbe altro. Si lavora in sintonia.

Molto più semplicemente, è stato valutato che il S. Biagio fosse la struttura più in difficoltà rispetto a quella di Verbania e di conseguenza che l’investimento da parte della Regione andasse fatto in quella direzione. Non c’è nulla da smentire, dunque, né alcuna notizia nuova sotto il sole. La Lega fa parte di una colazione che comprende anche Fratelli d’Italia e Forza Italia, e all’interno di questa composizione il presidente Cirio ha detto che preferiva realizzare un ospedale nuovo. Da dove nascano le dichiarazioni farneticanti della segretaria del Pd è facile intuirlo. Stiamo parlando del partito che aveva firmato per la chiusura del Castelli e che ora, per mascherare gli errori, prova a gettare fumo sugli avversari. Un giochetto da vecchia politica, che onestamente non mi interessa.

La Lega sta dalla parte dei cittadini, il Pd nelle stanze del potere. Il giudizio ultimo spetta come sempre al popolo, e sono certo che in materia di sanità abbia già deciso chi fa proposte costruttive e chi, invece, si diletta nell’arte della retorica”.

Così in una nota il commissario Lega Verbania, senatore Enrico Montani.
Leggi QUI il post completo