"Il giro del mondo in barcastop"

Incontri con scrittori e navigatori al Verbano Yacht Club, a cura di Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo, a Stresa sabato 24 Maggio 2014, alle 17.30, sarà la volta di Alberto Di Stefano con "Il giro del mondo in barcastop".

  
a-
+
Alberto Di Stefano è nato a Milano nel 1971. Vive e lavora a Milano sempre nell’Investment Banking e nel week-end collabora con una importante scuola di vela, facendo l’istruttore in Liguria e in Sardegna. Dopo la laurea alla Bocconi ha vissuto negli Stati Uniti dove ha lavorato come trader di derivati quotati alla Borsa di Chicago. Tornato in Italia nel 1999 è entrato nel Corporate Finance di una banca italiana e nel 2005 ha deciso di mollare il lavoro e circumnavigare il mondo in barca a vela.

Il giro del mondo in barcastop (Feltrinelli UE) Varcata da poco la soglia dei trent’anni, con un solido lavoro nella finanza milanese, Alberto Di Stefano decide di lasciare tutto e di partire per il giro del modo in barca a vela. Sogno di per sé non originale e sempre più frequente che si trasforma però in un vero e proprio nuovo modo di viaggiare. E' il resoconto di un anno di viaggio all’insegna dell’improvvisazione. Da una parte narrazione di viaggi e incontri, dall’altra manuale su come fare il barcastop minimizzando i rischi e sfruttando appieno i benefici, Il giro del mondo in barcastop si può consultare come un manuale o si può leggere come un piacevole resoconto di viaggio.

Al termine brindisi offerto. - Ingresso libero. Leggi QUI il post completo