Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

"Il giro del mondo in barcastop"

Incontri con scrittori e navigatori al Verbano Yacht Club, a cura di Ambretta Sampietro e Riccardo Sargiacomo, a Stresa sabato 24 Maggio 2014, alle 17.30, sarà la volta di Alberto Di Stefano con "Il giro del mondo in barcastop".

Stresa
"Il giro del mondo in barcastop"
Alberto Di Stefano è nato a Milano nel 1971. Vive e lavora a Milano sempre nell’Investment Banking e nel week-end collabora con una importante scuola di vela, facendo l’istruttore in Liguria e in Sardegna. Dopo la laurea alla Bocconi ha vissuto negli Stati Uniti dove ha lavorato come trader di derivati quotati alla Borsa di Chicago. Tornato in Italia nel 1999 è entrato nel Corporate Finance di una banca italiana e nel 2005 ha deciso di mollare il lavoro e circumnavigare il mondo in barca a vela.

Il giro del mondo in barcastop (Feltrinelli UE) Varcata da poco la soglia dei trent’anni, con un solido lavoro nella finanza milanese, Alberto Di Stefano decide di lasciare tutto e di partire per il giro del modo in barca a vela. Sogno di per sé non originale e sempre più frequente che si trasforma però in un vero e proprio nuovo modo di viaggiare. E' il resoconto di un anno di viaggio all’insegna dell’improvvisazione. Da una parte narrazione di viaggi e incontri, dall’altra manuale su come fare il barcastop minimizzando i rischi e sfruttando appieno i benefici, Il giro del mondo in barcastop si può consultare come un manuale o si può leggere come un piacevole resoconto di viaggio.

Al termine brindisi offerto. - Ingresso libero.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti