Cristina chiede controlli degli Impianti a fune

In aula l'on. Mirella Cristina ha chiesto al ministro Giovannini l'immediato controllo e ammodernamento degli impianti a fune, dopo la tragedia di Stresa.

  
a-
+
La garanzia di un immediato controllo di tutti gli impianti a fune su tutto il territorio italiano, rimasti forse troppo a lungo fermi a causa della pandemia e l'impegno per un piano straordinario di ammodernamento degli stessi con smantellamento e rifacimento di quelli più vetusti.

Lo ha chiesto con urgenza stamattina Forza Italia al ministro per le Infrastrutture Enrico Giovannini attraverso l'intervento alla Camera dei Deputati dell'on. Mirella Cristina. "Dobbiamo continuare a credere nella tecnologia e nell'innovazione tecnologica e continuare a dare sicurezza a cittadini e utenti, se necessario anche con un inasprimento delle norme" ha aggiunto la deputata azzurra.

Una richiesta che arriva dopo il tragico incidente della funivia di Stresa. L'on. Cristina in aula ha ribadito il cordoglio e la vicinanza ai familiari delle vittime da parte della comunità del Verbano Cusio Ossola e dell'Italia intera, ha parlato di un evento inspiegabile, incomprensibile, inammissibile sul quale spetterà alle autorità preposte fare luce. "Il Parlamento - ha proseguito l'on. Cristina - ha però il dovere di chiedere ed ottenere risposte ed impegni da parte del Governo perché simili tragedie non si ripetano".

La parlamentare in aula, accompagnata dagli applausi dei colleghi, ha ringraziato le forze dell'ordine, i soccorritori, tutti i volontari impegnati a fronteggiare l'emergenza ed ha ricordato il piccolo sopravvissuto ricoverato a Torino concludendo: "Tifiamo per Eytan, la sua sopravvivenza sarà per noi insegnamento e speranza".
Leggi QUI il post completo