Panza: Tragedia Moattarone, non penalizzare la montagna

Panza (Lega) - Tragedia funivia Stresa-Mottarone: orrore, punizione esemplare ma non colpevolizzare il mondo della montagna.

  
a-
+
“Sconcerto, rabbia e orrore. Lasciano attoniti le notizie rimbalzanti su tutti i giornali dalle prime ore del mattino per cui la tragedia della funivia Stresa – Mottarone sarebbe dovuta alla volontà di non fermare l’impianto durante giornate prevedibilmente lucrose. Se le cose stessero davvero così l’ignoranza e l’avidità di questo episodio meritano una punizione esemplare – dichiara l’europarlamentare del Verbano-Cusio-Ossola Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega -.

Ci sono però tutti gli altri imprenditori in questo settore che fanno bene il loro lavoro e seguono le rigorose normative che in Italia sono le più severe d’Europa. L’impatto emotivo di questo episodio non punisca il mondo della montagna che tanto investe in sicurezza e controlli.

Un pensiero per tutte le vittime di questa tragedia e per il piccolo Eytan che si è risvegliato. A lui va tutto il nostro sostegno e il nostro abbraccio più forte” - conclude Panza.

Così in una nota l’Europa parlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega.
Leggi QUI il post completo