Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Panza: Tragedia Moattarone, non penalizzare la montagna

Panza (Lega) - Tragedia funivia Stresa-Mottarone: orrore, punizione esemplare ma non colpevolizzare il mondo della montagna.

Fuori Provincia
Panza: Tragedia Moattarone, non penalizzare la montagna
“Sconcerto, rabbia e orrore. Lasciano attoniti le notizie rimbalzanti su tutti i giornali dalle prime ore del mattino per cui la tragedia della funivia Stresa – Mottarone sarebbe dovuta alla volontà di non fermare l’impianto durante giornate prevedibilmente lucrose. Se le cose stessero davvero così l’ignoranza e l’avidità di questo episodio meritano una punizione esemplare – dichiara l’europarlamentare del Verbano-Cusio-Ossola Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega -.

Ci sono però tutti gli altri imprenditori in questo settore che fanno bene il loro lavoro e seguono le rigorose normative che in Italia sono le più severe d’Europa. L’impatto emotivo di questo episodio non punisca il mondo della montagna che tanto investe in sicurezza e controlli.

Un pensiero per tutte le vittime di questa tragedia e per il piccolo Eytan che si è risvegliato. A lui va tutto il nostro sostegno e il nostro abbraccio più forte” - conclude Panza.

Così in una nota l’Europa parlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega.



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di laura 2L’insostenibile inutilità di questo appello
laura
27 Maggio 2021 - 13:51
 
Bene, si prende atto che il vostro pensiero in questo surreale momento, sia rivolto agli imprenditori della zona! Potevate risparmiarvelo, chi vorrà frequentare i luoghi limitrofi all’assurdo incidente, lo farà senza bisogno di “cue” dal sapore “elettorale”.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: L’insostenibile inutilità di questo appello
SINISTRO
27 Maggio 2021 - 17:40
 
Ciao laura

a volte sembrano tanti catalano-re dell'ovvio di storia arboriana....
Vedi il profilo di lupusinfabula Naturalmente....
lupusinfabula
27 Maggio 2021 - 20:39
 
Naturalmente se le stesse cose le avesse detto un sinistrosro allora sarebbero state oro colato! Prima o poi verrà un giorno......
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Ovviologi !
Graziellaburgoni51
28 Maggio 2021 - 05:10
 
Perché mai dovremmo colpevolizzare il mondo della montagna ?
È talmente grave la superficialità , la mancanza di responsabilità, , il rischio sottovalutato , da rendere i loro atti personali .
Certo come loro purtroppo in Italia c'è ne sono molti ..........assassini che non volevano esserlo, ma che lo sono diventati , perché cinici , miopi mentalmente e privi di scrupoli pur di guadagnare soldi .
Avranno pensato che tanto non correvano rischi, hanno sfidato la sorte e ignorato le regole .
Sono però, più che convinta , che molti non sono come loro , che seguono con scrupolo tutte le disposizioni di sicurezza , la montagna non c'entra niente .
Vedi il profilo di robi Non ho capito..
robi
28 Maggio 2021 - 06:53
 
Non ho ben compreso il motivo di critica a questo intervento. Dopo avere espresso dolore e rabbia ha semplicemente detto che questo non deve rovinare tutti gli altri e un intero settore che da lavoro a centinaia di persone. Forse perché è leghista? Leggi anti discriminazione valgono solo per alcuni? E vabbe'. Neppure ora le miserie della lotta politica si fermano. Siete dei fenomeni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Naturalmente....
SINISTRO
28 Maggio 2021 - 07:49
 
Ciao lupusinfabula mah, fatto sta che non lo hanno detto, è ciò la dice lunga, pure troppo..... Ad ogni modo, in attesa di questo fatidico giorno, tra l'altro già trascorso rovinosamente, ma ancora tanto invocato dai destrorsi, che fanno finta di non accorgersene....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non ho capito..
SINISTRO
28 Maggio 2021 - 10:00
 
Ciao robi

oppure forse perché trattasi della solita stucchevolezza di facciata, magari ad orologeria speculativo/elettorale? Chissà.... Ad ogni modo, un autentico portento!
Vedi il profilo di laura 1Re: Naturalmente....
laura
28 Maggio 2021 - 15:57
 
Mai votato a sinistra! Riprovi, sarà più fortunato! Ciao lupusinfabula
Vedi il profilo di lupusinfabula Mai votato a sinistra, Laura?
lupusinfabula
28 Maggio 2021 - 20:27
 
Mai votato a sinistra? Bene la cosa le fa onore! Alle votazioni politiche neppure io ho mai votato a sinistra(....quanto mi manca la vecchia fiamma del MSI!!!) ma talora, nelle comunali, ho votato per liste di sinistra perchè conoscevo personalmente i candidati e li ritenevo più in gamba e meno opachi dei loro avversari. Sarò strano, ma sono fatto così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mai votato a sinistra, Laura?
SINISTRO
31 Maggio 2021 - 07:44
 
Ciao lupusinfabula

beh, e allora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mai votato a sinistra, Laura?
SINISTRO
31 Maggio 2021 - 07:55
 
Ciao lupusinfabula

eterna indecisione o qualunquismo?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti