"La viabilità? un boccone amaro"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Patto Federativo F.lli d’Italia Prima Verbania, riguardante i lavori in città.

  
a-
+
La viabilità secondo Marchionini e C.: senza inizio e senza fine.

Apprendiamo ancora una volta tristemente dalla stampa,le autocelebrazioni entusiastiche della maggioranza, in particolar modo dell’assessore Scalfi, riguardo gli interventi e i cantieri che in città, ormai, sono diventati più numerosi dei funghi dopo una notte di pioggia. Un gran lavoro, a loro dire, che la nostra città apprezzerebbe come non mai.

Noi, invece, apprezzeremmo che i lavori si facessero con intelligenza e senza superficialità, non come nel tratto tra piazza Fabbri e Viale San Giuseppe dove, maldestramente, il percorso pedonale si interrompe “sbattendo” contro il bagagliaio delle macchine in sosta (correttamente, perché non c’è un segnale di divieto)come si evince facilmente dalle foto.

Non immaginiamo, poi, cosa possa significare passare con la carrozzina per un disabile che, a causa della mancanza di borchie o paletti, si trova a dover fare la gincana tra le ruote che invadono la corsia pedonale. Chiediamo quindi all’amministrazione che i lavori di segnaletica abbiano un inizio ed una fine e che siano fatti con buon senso, non a spizzichi e bocconi come fatto in questo ed altri cantieri della città.

Damiano Colombo
Mattia Tacchini
Katiuscia Zucco

Patto Federativo F.lli d’Italia Prima Verbania


Leggi QUI il post completo