Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"La viabilità? un boccone amaro"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Patto Federativo F.lli d’Italia Prima Verbania, riguardante i lavori in città.

Verbania
"La viabilità? un boccone amaro"
La viabilità secondo Marchionini e C.: senza inizio e senza fine.

Apprendiamo ancora una volta tristemente dalla stampa,le autocelebrazioni entusiastiche della maggioranza, in particolar modo dell’assessore Scalfi, riguardo gli interventi e i cantieri che in città, ormai, sono diventati più numerosi dei funghi dopo una notte di pioggia. Un gran lavoro, a loro dire, che la nostra città apprezzerebbe come non mai.

Noi, invece, apprezzeremmo che i lavori si facessero con intelligenza e senza superficialità, non come nel tratto tra piazza Fabbri e Viale San Giuseppe dove, maldestramente, il percorso pedonale si interrompe “sbattendo” contro il bagagliaio delle macchine in sosta (correttamente, perché non c’è un segnale di divieto)come si evince facilmente dalle foto.

Non immaginiamo, poi, cosa possa significare passare con la carrozzina per un disabile che, a causa della mancanza di borchie o paletti, si trova a dover fare la gincana tra le ruote che invadono la corsia pedonale. Chiediamo quindi all’amministrazione che i lavori di segnaletica abbiano un inizio ed una fine e che siano fatti con buon senso, non a spizzichi e bocconi come fatto in questo ed altri cantieri della città.

Damiano Colombo
Mattia Tacchini
Katiuscia Zucco

Patto Federativo F.lli d’Italia Prima Verbania

Immagine 1
Immagine 2



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb 2Bel posteggio
Vincenzocolombo.vb
26 Settembre 2021 - 06:14
 
A chi appartiene di voi tre la macchina posteggiata cosi regolarmente e opportunamente.
Vedi il profilo di laura 1Rido molto
laura
26 Settembre 2021 - 17:32
 
Mi riesce difficile pensare che qualcuno abbia la bacchetta magica e riesca a trasformare con un tocco, una strada dissestata in una nuova di trinca, senza causare disordine al traffico.
Non mi permetto altresì di giudicare l’operato di chi dirige i lavori, perché ho avuto a che fare con cantieri edili e so per esperienza che ciò che sulla carta si prevede possa essere compiuto in una settimana/mese/anno non rispetta mai la realtà dei fatti. Certo è che criticare, invece, è decisamente facile, soprattutto quando non si dispone delle competenze (e chi scrive non mi sembra sia architetto, ingegnere o “del mestiere”) necessarie a valutare l’operato.. Ah già la campagna elettorale, ecco spiegato il motivo! 😂
Vedi il profilo di robi Re: Rido molto
robi
26 Settembre 2021 - 19:19
 
Ciao laura

Accettare le critiche è anche costruttivo. Inoltre non vedo elezioni all'orizzonte a verbania... Eheh
Vedi il profilo di Vincenzocolombo.vb 1Re: Re: Rido molto
Vincenzocolombo.vb
26 Settembre 2021 - 22:08
 
Ciao robi Posteggiare in divieto di sosta un auto non mi sembra una critica costruttiva ma semplicemente una violazione del codice della strada.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Rido molto
robi
27 Settembre 2021 - 08:05
 
Ciao Vincenzocolombo.vb Vedo una pedonale malfatta. L'unica macchina in divieto va sanzionata. Ma è fuori dalle apposite righe. Il probema è la parte pedonale fatta alla... Ci siamo capiti. Una volta tanto lascia perdere la tua posizione politica e guarda ai fatti!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Rido molto
SINISTRO
27 Settembre 2021 - 08:51
 
Ciao robi però qualcuno, per timore, mette le mani avanti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Rido molto
SINISTRO
27 Settembre 2021 - 11:57
 
Ciao robi

un conto la pedonale malfatta, che è addebitabile all'amministrazione, a differenza delle multe in divieto di sosta, di cui invece si occupano ( o dovrebbero occuparsi) altri....
Vedi il profilo di annes 1Re: Rido molto
annes
27 Settembre 2021 - 13:43
 
Buon giorno Laura

Come Lei ben sa, visto che ha avuto a che fare con cantieri, gli imprevisti sono sempre presenti.
Altra cosa, però, quando si parla di programmazione. Capacità di programmare che penso non sia caratteristica
presente nel DNA Pubblico/Amministrativa. Le faccio un piccolo esempio e mi scusi in anticipo se banalizzo: la scuola è finita, come tutti sappiamo, ad inizio giugno. E' ricominciata a metà settembre. L'altro giorno porto a scuola mia figlia piccola (Guglielmazzi) e lego la sua piccola bicicletta ad un palo stradale per poi riprenderla all'uscita pomeridiana.
Arrivo alle ore 16.20 e trovo la bicicletta completamente impolverata e sporca di catrame perchè avevano scarificato il vecchio asfalto e rifatto la pavimentazione proprio davanti alla scuola, a 5 giorni dall'inizio delle lezioni.
Se non è mancanza di programmazione non saprei che altro dire. La rotonda fronte McDonalds doveva essere rifatta alla sera tardi, per limitare il disagio, invece l'hanno rifatta alle 16 del pomeriggio.
Hanno chiuso al traffico la corsia Nord della superstrada che porta a Varzo/Sempione deviando il traffico sulla vecchia strada del Sempione, che transita in mezzo a Crevoladossola. Cosa fanno negli stessi giorni per rallegrare chi transita su di una strada già stretta e piena di curve, con TIR e turisti? RIFANNO LA SEGNALETICA ORIZZONTALE. Siamo alla follia!
Riguardo alla macchina che si vede in foto......nulla da dire.....è solo maleducazione stradale e per farcela capire non può esserci un vigile ad ogni incrocio o posteggio. Siamo noi che dobbiamo essere più attenti al rispetto delle regole. l'Amministrazione cittadina (di qualunque colore) non ne ha colpa se ci siamo imbruttiti e pensiamo solo a noi stessi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Rido molto
SINISTRO
27 Settembre 2021 - 16:50
 
Ciao annes

concordo: in questo caso la responsabilità è addebitabile pro quota, visto che 1) mancano i paletti delimitatori (Amministrazione), 2) l'auto è in divieto di sosta (automobilista) e infine 3) forse ci vorrebbe qualche "addetto ai lavori" non solo quando trattasi di zone strategiche, dove naturalmente gli introiti verso l'Erario sono maggiori....
Vedi il profilo di laura 2Re: Re: Rido molto
laura
28 Settembre 2021 - 01:07
 
Buonasera annes innanzitutto la ringrazio per l’educazione nello scrivere.
Sicuramente ci saranno errori logistici ma io non sto difendendo nessuno, visto che non ho neppure ben presente chi “deve fare cosa”.
Il mio commento voleva mettere in risalto la natura “elettorale” della critica, Anche se Vb non è sotto elezioni, da tempo alcuni partiti stanno già sperimentando le proprie strategie, volte per lo più a screditare l’avversario, piuttosto che fornire programmi/soluzioni FATTIBILI per risolvere i problemi. È proprio per questo motivo che la politica fa acqua da tutte le parti, invece che votare tenendo presente i compiti con cui si dovranno cimentare i candidati, si scelgono quelli che ci dicono ciò che vogliamo sentirci dire, in modo tale che le competenze (spesso inesistenti) passino in secondo piano, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti: l’Italia affonda in un mare di ignoranza.
Vedi il profilo di annes 2Re: Re: Re: Rido molto
annes
28 Settembre 2021 - 13:25
 
Ciao laura
condivido in toto quanto da Lei appena detto e aggiungo che, politica e P.A. sono talmente strettamente connesse che, ove la prima non funziona, l'altra MARCA IL PASSO. Gli esempi sono innumerevoli.
Alegher



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti