Venduta l'area ex Acetati

"Apprendiamo con sollievo della notizia della vendita dell'area ex Acetati, avvenuta nell'asta giudiziaria dopo il fallimento della società Acetati Immobiliare". Così in una nota il sindaco di Verbania Silvia Marchionini,

  
a-
+
Da sempre, come Amministrazione Comunale, riteniamo che il fallimento abbia determinato situazioni che si cristallizzato in un inevitabile degrado.

Il piano particolareggiato elaborato dall'Amministrazione Comunale redatto da due valide architette, esito del concorso internazionale Europan del 2019, e particolarmente efficace e suggestivo e ha avuto la sua presentazione proprio pochi giorni fa in una serata promossa, in collaborazione con la Città di Verbania e con il supporto di Associazione 21 Marzo, dalle autrici del Piano e da N(E)ON LUOGHI (un gruppo di giovani under 35 del nostro territorio).

Ora ci confronteremo con quel piano con la nuova proprietà in un dialogo costruttivo per il bene e per il futuro della città.

Priorità è il recupero ambientale e offrire spazi produttivi, di lavoro, in una cornice di aree per il tempo libero, lo sport, i giovani, il verde, aprendo Acetati, la ex fabbrica alla città, con una nuova viabilità recuperando la storia di quel sito.

https://sivag.fallcoaste.it/vendita/fall-acetati-immobiliare-spa-r-g-37-2019-lotto-n-1-verbania-viale-azari-area-ex-industriale-con-superfici-534781.html

Silvia Marchionini
Sindaco di Verbania
Leggi QUI il post completo