I risultati di GAV agli Italiani Individuali Juniores e Promesse
Ancora un weekend caldissimo (in tutti i sensi) per Gruppo Atletica Verbania: tre atlete del sodalizio verbanese erano infatti impegnate ai Campionati Italiani Individuali Juniores e Promesse svoltisi a Grosseto nel weekend appena terminato.
👤 Redazione ⌚ 8 Luglio 2025 - 18:06 Commentaa-
+
Prestazione da incorniciare per Sara Cerutti che negli 800 mt Promesse ha staccato il 5° tempo della classifica generale con un ottimo 2’09”31, suo nuovo record personale che demolisce il suo precedente, abbassandolo di circa 2 secondi!
Grazie a questa bellissima gara Sara ha anche ottenuto il minimo per il prestigioso Challenge di Conegliano Veneto, in programma il 19/20 luglio, dove sarà presente anche la compagna di squadra Sonia Mazzolini, sui 5.000 mt.
Valentina Albasini era impegnata nella Marcia 10.000 mt Juniores: per lei una 15^ posizione finale con il tempo di 58’01”28, ben lontano dal suo personale; tenendo però conto che la tecnica di marcia della verbanese, benché già buona, è ancora da affinare, ci sono ancora ampi margini di miglioramento e questo risultato è un’ottima base di partenza!
Per lunghi tratti della sua gara, i 5.000 mt Juniores, Viola Tummolo è stata sui livelli del suo personale: purtroppo una lieve flessione, forse dovuta al caldo, e riscattata con un buon cambio di ritmo nel 200 mt finali, l’ha portata a chiudere con il 17^ tempo finale: 19’48’32”. Anche per lei questo risultato deve essere visto come una tappa importante di un percorso di crescita.
È stata una trasferta impegnativa ma comunque soddisfacente per una realtà piccola ma agguerrita come GAV, che ha dimostrato, ancora una volta, di poter recitare un ruolo importante anche a livello nazionale!
Leggi QUI il post completo