La Polizia di Stato ha festeggiato il Patrono, San Michele
Nella mattinata del 29 settembre, presso la Basilica di San Vittore ad Intra, la Polizia di Stato ha celebrato la ricorrenza del suo Patrono, San Michele Arcangelo, con una cerimonia religiosa officiata dal Vicario Generale Mons. Fausto Cossalter.
👤 Redazione ⌚ 30 Settembre 2025 - 15:03 Commentaa-
+
Hanno partecipato alla celebrazione oltre al Sig. Prefetto del Verbano Cusio Ossola dott.ssa Matilde Pirrera ed al Sig. Questore del Verbano Cusio Ossola dott. Giancarlo Conte, il Sindaco del Comune di Verbania Giandomenico Albertella, il Sindaco del Comune di Stresa, Marcella Severino, il Sindaco del Comune di Omegna Daniele Berio, il Sindaco del Comune di Domodossola Lucio Pizzi, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Domenico Baldassarre, il Comandante Compagnia della Guardia di Finanza, Tenente Colonnello Salvatore Mirarchi, il rappresentante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Eugenia Romeo, il Comandante della Scuola di Polizia Penitenziaria di Verbania, Comm. Domenico La Gala, la Direttrice della Casa Circondariale di Verbania, dott.ssa Claudia Piscione Kivel-Mazuy ed il Comandante della Polizia Locale di Verbania, Andrea Cabassa.
Presente anche l’orfano di caduto in servizio, Salvatore MANCINI, nonché rappresentanze dell’A.N.P.S. di Verbania e Domodossola e delle OO.SS. della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno.
Al termine della celebrazione religiosa, il Sig. Questore con una breve cerimonia ha consegnato ricompense, attestati e medaglie che il Capo della Polizia ha conferito al personale per i meriti dimostrati in indagini o in altre attività di servizio. È stata conferita la Croce d’oro per anzianità di servizio al Commissario Capo, dott. Di Leo Danilo e all’Isp. Doro Giovanni; la Medaglia d’oro per merito di servizio all’Assistente Capo Coordinatore CUOMO CASO Maurizio; la Medaglia d’Argento per merito di servizio all’Assistente Capo LIZZA Roberto; la Croce di Bronzo per anzianità di servizio Assistente Capo Coordinatore CUOMO CASO Maurizio; Medaglia di Commiato al Sostituto Commissario Coordinatore NEGRI Franco, al Commissario Capo GABRIELLI Massimo, al Sovrintendente Capo LICCIARDI Carmine e all’Ispettore SAEZZA Donatella.
In occasione della celebrazione di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato è stato organizzato in Questura un momento di condivisione con le famiglie delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, il «family day», che ha visto una cospicua partecipazione di bambini di diverse età, ai quali sono stati distribuiti gadget. Leggi QUI il post completo