Uno spettacolo su "Giorgio Ambrosoli"

Sabato 28 febbraio 2015, alle ore 20.45, presso l’auditorium S. Anna di Pallanza, si terrà lo spettacolo "Giorgio Ambrosoli", a cura del Coordinamento di Libera VCO.

  
a-
+
Lo spettacolo è incentrato sulla figura di Giorgio Ambrosoli, vittima di mafia a cui è dedicato il presidio di Libera di Verbania.

L’avvocato Ambrosoli ricevette l’incarico di commissario unico liquidatore della Banca Privata Italiana al fine di indagare sui traffici illeciti del banchiere proprietario Michele Sindona e per questo motivo venne ucciso mentre stava svolgendo nel rispetto delle regole il suo ruolo di funzionario dello Stato.

Il cantautore Luca Maciacchini nel 2011, in collaborazione con Michela Marelli, ha dunque deciso di raccontare la sua storia con le modalità del teatro-canzone.

I testi nascono dagli incontri con la moglie Annalori Ambrosoli e dagli scritti del figlio Umberto.

Lo spettacolo è organizzato dal Presidio di Libera sostenuto dalla rete provinciale Libera VCO, con la collaborazione della famiglia Ambrosoli, dell'Associazione Civile “Giorgio Ambrosoli” e dei comuni di Ghiffa e Verbania.

I biglietti, al costo di 10 euro per gli adulti (dai 19 anni in su) e 5 euro per i minorenni, sono reperibili presso il Kantiere di Possaccio e alla libreria Margaroli di Intra.
Leggi QUI il post completo