La squadra del Circolo Scacchistico del Cusio ritorna in serie C

Domenica 21 aprile, battendo la squadra del circolo scacchistico eporediese, il circolo scacchistico del cusio ha ottenuto la promozione in serie C.

  
a-
+
Dopo tre anni di purgatorio nella categoria inferiore i moschettieri di Omegna, dopo aver battuto rispettivamente le compagini di Vercelli, Chivasso, e Pinerolo, domenica si sono giocati la promozione nello scontro diretto contro la compagine di Ivrea.

L’incontro è stato incerto fino all’ultimo : nel campionato italiano a squadre si gioca contemporaneamente su quattro scacchieri. I cusiani sono passati subito in vantaggio con la vittoria di Maffeo un paio d’ore di lotta e subito dopo con il pareggio di Faraci. Con il punteggio di 1,5 a 0,5 per Omegna restavano in corso ancora due partite : purtroppo Buzio incappava in un incidente di percorso, e il risultato tornava in parità.

Alla fine, però Fattorelli battendo il suo avversario non mancava il bersaglio portando a casa l’importante vittoria. L’alloro conseguito premia gli sforzi dei giocatori del sodalizio cusiano e del loro capitano, Roberto Crolla, che ha saputo spronarli e motivarli nel corso dell’intero campionato italiano a squadre.

Un plauso a tutta la formazione neo-promossa composta dai seguenti giocatori : Alberto Collobiano, Luciano Fattorelli, Alberto Buzio, Libero Faraci, Mauro Maffeo, Franco Cazzola, Marco Cavagna, Dario Guglielmi, Pierdomenico Cavagna.
Il prossimo appuntamento per i colori cusiani sarà il Torneo della Liberazione che si terrà il 25 aprile p.v. presso il Circolo Ferraris alla Madonna del Popolo. Leggi QUI il post completo