Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

La squadra del Circolo Scacchistico del Cusio ritorna in serie C

Domenica 21 aprile, battendo la squadra del circolo scacchistico eporediese, il circolo scacchistico del cusio ha ottenuto la promozione in serie C.

Omegna
La squadra del Circolo Scacchistico del Cusio ritorna in serie C
Dopo tre anni di purgatorio nella categoria inferiore i moschettieri di Omegna, dopo aver battuto rispettivamente le compagini di Vercelli, Chivasso, e Pinerolo, domenica si sono giocati la promozione nello scontro diretto contro la compagine di Ivrea.

L’incontro è stato incerto fino all’ultimo : nel campionato italiano a squadre si gioca contemporaneamente su quattro scacchieri. I cusiani sono passati subito in vantaggio con la vittoria di Maffeo un paio d’ore di lotta e subito dopo con il pareggio di Faraci. Con il punteggio di 1,5 a 0,5 per Omegna restavano in corso ancora due partite : purtroppo Buzio incappava in un incidente di percorso, e il risultato tornava in parità.

Alla fine, però Fattorelli battendo il suo avversario non mancava il bersaglio portando a casa l’importante vittoria. L’alloro conseguito premia gli sforzi dei giocatori del sodalizio cusiano e del loro capitano, Roberto Crolla, che ha saputo spronarli e motivarli nel corso dell’intero campionato italiano a squadre.

Un plauso a tutta la formazione neo-promossa composta dai seguenti giocatori : Alberto Collobiano, Luciano Fattorelli, Alberto Buzio, Libero Faraci, Mauro Maffeo, Franco Cazzola, Marco Cavagna, Dario Guglielmi, Pierdomenico Cavagna.
Il prossimo appuntamento per i colori cusiani sarà il Torneo della Liberazione che si terrà il 25 aprile p.v. presso il Circolo Ferraris alla Madonna del Popolo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti