Marco Bonzanini si dimette a causa della "macchina del fango di una parte dell'opposizione"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindaco di Verbania Silvia Marchionini, sulle dimissioni di Marco Bonzanini

  
a-
+
Sono dispiaciuta e non condivido, pur rispettandola, la decisione di dimettersi di Marco Bonzanini.

La città ha perso oggi il contributo di un ottimo amministratore pubblico, un consigliere comunale con grandi qualità umane innanzitutto, politiche e amministrative come ha dimostrato nello svolgimento del suo ruolo di Presidente del Consiglio Comunale.

La macchina del fango di una parte dell'opposizione consigliare, denunciata dallo stesso Marco Bonzanini nella sua lettera di dimissioni protocollata questa mattina, ci rimanda ad un modo di operare da parte di alcuni consiglieri di minoranza che nulla ha a che fare con i temi e i problemi della città, ma che fa dell'attacco personale la cifra del suo modo di operare.

Nella politica verbanese è entrata con veemenza la categoria della cattiveria e del "tanto peggio tanto meglio" in consiglio comunale.
A farne le spese questa volta è stato Marco Bonzanini che con questo suo gesto, e come scritto nella sua lettera, afferma “adesso basta”.

Basta ai “veleni”, alle “meschinità”, basta alle “persone oneste assalite e colpite dalla falsità e dalla bassezza degli attacchi di coloro che dovrebbero essere semplici avversari politici e non nemici giurati”.
Rimane l'amarezza di una persona onesta sottoposta ad un'attacco personale che non meritava, ed a lui va la mia solidarietà umana e politica.

Rimane la certezza del nostro impegno ad operare sui contenuti per la città e le certezza che questo modo di fare politica, basato sulla denigrazione dell'avversario, non ci appartiene.

Cordiali saluti, Silvia Marchionini
Leggi QUI il post completo